Torneranno i Drive-In

Torneranno i Drive-In

Se il passato è passato, allora esiste la macchina del tempo. Purtroppo la macchina del tempo non esiste. Quei luoghi magici chiamati drive in che la generazione nata dopo gli anni Ottanta non ha vissuto se non guardando “American Graffiti” o “Grease” non sono, ad oggi, un ricordo lontano, ma un’ipotesi o ancor meglio un’ancora di salvezza per il cinema italiano. Sembra proprio che in vista della “Fase 2”, quindi, potremmo tornare a guardare un maxi schermo seduti in auto.

«E’ un piacere sostenere questa iniziativa sia per l’importantissimo valore di supporto ad una rinnovata modalità di fruizione dei film e di evidente sostegno al comparto del cinema che per l’aver voluto garantire ai cittadini il recupero di un aspetto assai rilevante della vita sociale. Questo primo passaggio porta il CineDrive a fare da apripista per le successive aperture delle Arene cinematografiche ed infine alla riapertura delle nostre sale cinematografiche che riteniamo non sarà immediata. Questa grandissima opportunità ci consentirà non solo di non farci trovare orfani del grande schermo, ma ci darà la possibilità di vivere la magia delle serate all’aperto in macchina come nelle immagini dei drive-in di tanti anni fa», ha dichiarato Stefano Di Niola, Segretario della CNA di Roma.

«Siamo certi che raccoglieremo la sensibilità e il sostegno delle istituzioni, in particolare del Comune di Roma e della Regione Lazio, essendo con ogni probabilità l’unica manifestazione che potrà svolgersi nei prossimi mesi all’aperto. CNA Cinema e Audiovisivo di Roma sarà il promotore di questa iniziativa riservata esclusivamente agli esercenti, in attesa della tanto auspicata riapertura delle nostre sale cinematografiche», afferma Mario Perchiazzi, Presidente di CNA Cinema e Audiovisivo.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares