Rep 2056, idee per i prossimi 40 anni, il Festival di Repubblica a Roma: idee di oggi per vivere il domani.

Il giornale Repubblica, che quest’anno compie i suoi primi 40 anni di attività (dopo un’onorata carriera nata nel lontano 1976), festeggia alla grande con 10 giorni densi di impegni, incontri, interviste, dibattiti, letture, mostre, spettacoli e musica: si tratta del Festival Rep 2056, idee per i prossimi 40 anni, da venerdì 3 giugno fino a domenica 12 giugno al Maxxi – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Una kermesse che nasce con l’obiettivo di mettere sul piatto idee per il futuro, riflettendo sul presente e sul passato, e lasciare alla memoria quanto basta per affrontare le questioni locali e globali di urgente necessità. I temi più caldi del momento vengono raccontati e analizzati dai giornalisti e dagli opinionisti di Repubblica grazie agli interventi dei loro ospiti, italiani ed internazionali: una complessa trama di appuntamenti (più di cento, con oltre duecento speakers) che ha l’ambizione di condividere con il pubblico del Festival quel “certo sguardo sull’Italia e sul mondo” che Repubblica, fin dalla fondazione, ha condiviso con la comunità dei suoi lettori.

Gli eventi della manifestazione si svolgono in due location di importanza strategica per la città capitolina, espressione di modernità ma anche tradizione, cultura, innovazione, nonché idee: il Maxxi – Museo nazionale delle arti del XXI secolo e l’Auditorium Parco della Musica, dalle ore 19 fino a sera inoltrata. Il primo è completamente allestito a festa ed ospita gli interventi, i dibattiti e gli incontri previsti in programma; nel secondo, grazie proprio alla sua vocazione per la musica ed il suo ruolo fondamentale, ospita gli spettacoli e i concerti a conclusione di giornate dense ed intense.

Per partecipare basta prenotare on-line e presentare il biglietto (gratuito) all’ingresso, oppure semplicemente attendere il proprio turno ed entrare lo stesso. Le idee sono gratis, sono libere e chiunque può prendervi parte!

Per seguire il corso degli eventi ed i suoi protagonisti è possibile consultare il programma al sito racconta.repubblica.it/repubblica-delle-idee/2016/roma

WPiera Feduzi

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares