“FACCIAMO RETE”

Restare a casa è sempre più difficile, sicuramente la maggior parte ne sta già risentendo e, dopo aver visto qualche serie tv su netflix , tutti i tg del giorno e qualche film in streaming non ne può già più.

Forza però bisogna farce e ad amare le nostre mura, è il momento per fare i nerd ed approfittare dalla gentilezza di molte case editrici, discografiche e varie piattaforme che, dato il periodo, offrono il loro abbonamento per questo mese gratuitamente.

Di iniziative ce ne sono per tutti i gusti , molte vengono sponsorizzate su instagram e questo progetto di sponsorizzazione e divulgazione è portato aventi da molti blog.

Quali sono le app che possono scaricare tutti sui telefoni?

La prima che mi viene in mente per staccare e rilassarci è NTC NIKE TRAINING CLUB, un app per allenamenti di diverso genere così che da casa possiamo continuare e non perdere le nostre salutari abitudini.

Ci sono poi una lunga lista di iniziative culturali , spazi per la musica e la lettura: La Repubblica mette a disposizione 25.000 abbonamenti gratuiti , si può aderire alla piattaforma online.

La Stampa versione digitale segue l’ esempio sopracitato alla lettera .

Parlando di cinema , la CINETECA DI MILANO mette a nostra disposizione , in streaming , molti film gratuitamente.

Inoltre sullo stesso instagram si possono seguire molte pagine interessanti e di intrattenimento, ricche di curiosità e cultura.

Molti musei si stanno muovendo sull’ esempio del museo del 900 di Milano , quindi postando foto e descrizione delle opere nelle loro gallerie.

Carlotta Vagnoli la “sex columnist” fiorentina che oltre ad avere una stupenda rubrica musicale su Spotify chiamata GLUCOMA con playlist pesanti o per “limonare di brutto”, segnala giornalmente altre pagine BOMBA che in questi giorni ci fanno vedere un po’ di luce e sentire più vicini, come fa Licia Florio che offre un box di ascolto dove condividere le proprie paure e meditare , consiglia poi tante app e predica il bello .

Usiamo i social in questi giorni , e capiremo che siamo uguali ed ugualmente vulnerabili , usiamoli tanto prendiamo gli altri come spunti positivi , copiamoli se necessario! Magari in questo mese potremmo scoprire una passione che non siamo mai riusciti a coltivare , un disco che non avevamo mai ascoltato , un libro che ci fa riflettere, un qualcosa che ci fa crescere interiormente.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares