Era nell’aria e finalmente, adesso, ne siamo certi. Carlo Verdone tornerà sul grande schermo il 12 febbraio 2020 con il suo nuovo film intitolato “
Verdone, che è un dottore nato, nella vita reale sa farti una diagnosi medica molto attendibile, meglio di un medico professionista, conosce tutti i medicinali e prescrive terapie, indicando nomi di farmaci a colleghi attori che lo chiamano ad ogni ora del giorno e della notte. Nel suo prossimo film, che è attualmente in fase di lavorazione in Puglia – tra l’altro, un luogo amato da Carmelo Bene – vedremo Carlo che interpreterà un medico come aveva già fatto nelle pellicole precedenti. Ma stavolta garantisce: “mi metto a nudo, non avrò dialetti, maschere, tic dietro cui nascondermi, non avrò caratterizzazioni estreme per far ridere. Dovrò farlo con la verità: rimanendo me stesso. Ed è questo l’impegno più difficile”.
Il cast sembra essere all’altezza delle aspettative. Figurano: Rocco Papaleo, Max Tortora e Anna Foglietta. Per tutti è la prima volta con Verdone. La sceneggiatura è scritta insieme a Giovanni Veronesi e con l’immancabile Pasquale Plastino, complice di sempre. Mancano all’appello Guaglianone e Menotti, i quali avevano portato una ventata di novità nel precedente lavoro verdoniano Benedetta follia: “Avevamo cercato un’idea giusta insieme a loro, ma alla fine, almeno per stavolta, non ci siamo riusciti”, conclude l’attore.
Prodotto dal fiducioso Aurelio De Laurentiis, “Si vive una volta sola”parla del viaggio di quattro amici in Puglia e degli scherzi che faranno al più debole del gruppo. Ma soprattutto verranno messe in evidenza le fragilità di tutti