È ufficiale. Il sequel di IT, uscito nelle sale italiane nell’ottobre del 2017, avrà un secondo capitolo. A dichiararlo è la produzione New Line Cinema che a breve rilascerà il trailer ufficiale della pellicola in lingua originale; secondo i realizzatori, sarà rilasciato nelle sale americane a partire dal 6 settembre 2019.
Uno degli esperimenti di adattamento cinematografico più riusciti di sempre, è pronto a spaventare nuovamente grandi e piccini. Ricordiamo che il primo film, ispirato all’omonimo romanzo di Stephen King, è datato 1986, sfondando inaspettatamente ai box office di tutto il mondo. Fu un vero e proprio caso. Nel 2017, si replica. Stavolta vediamo sul grande schermo la pellicola diretta da Andy Muschietti e scritta da Gary Dauberman – famoso per aver scritto la saga di Annabelle e The Conjuring – e interpretata da Bill Skarsgård, il quale riprende il ruolo di Pennywise. Il cast è composto da James McAvoy, Jessica Chastain, Jay Ryan, Bill Hader, Isaiah Mustafa, James Ransonee Andy Bean interpreta la versione per adulti del Losers Club, mentre Jaeden Lieberher, Sophia Lillis, Jeremy Ray Taylor, Finn Wolfhard, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Wyatt Oleff ritornano dal primo film rispettivamente come Losers, ma più giovani.
Ecco un’anticipazione sulla trama: siamo nel 2016, esattamente 27 anni dopo gli eventi descritti nel primo film. Probabilmente c’è da aspettarsi un ritorno di tutti gli amici che presi dalle loro vite nel pieno dell’età adulta dovranno rincontrarsi per sconfiggere di nuovo il temutissimo Pennywise. Naturalmente, sono solo supposizioni e forse chissà, potrebbe essere un film già visto. Ma prima di trarre conclusioni affrettate, non rimane che andare in sala. L’uscita per l’Italia è prevista per ottobre 2019.