Amici come prima è il ritorno scoppiettante della coppia De Sica-Boldi

Per tutti gli italiani amanti del cinepanettone il desiderio si è avverato: dopo 13 anni Christian De Sica e Massimo Boldi tornano a lavorare insieme in un film prodotto da Indiana e distribuito da Medusa: Amici Come Prima. Il soggetto e la sceneggiatura è affidato a Alessandro Bardani, Fausto Brizzi, Christian De Sica, Edoardo Falcone, Marco Martani i quali hanno portato alla luce un film campione d’incassi il giorno di Natale con ben 1.334.836 euro, superando – ma solo per il 25 dicembre – Boemian Rapsody.

Amici come prima è la storia di Cesare (Christian De Sica), direttore del Relais Colombo, hotel di lusso di Milano. Con l’arrivo di nuovi soci cinesi intenzionati a rivoluzionare tutto, Luciana (Regina Orioli), figlia di Massimo Colombo (Massimo Boldi), proprietario dell’hotel, licenzia per primo proprio il direttore. Cesare, rimasto senza lavoro, scopre che Luciana sta cercando per suo padre una badante, ed è disposta a spendere 5000 euro al mese pur di arginare Massimo. La prospettiva di uno stipendio così allettante spinge Cesare a candidarsi. Aiutato dall’amico Marco (Maurizio Casagrande) si traveste da donna e diventa la seducente Lisa che, travolgendo Massimo al primo incontro, finalmente viene assunta. Tra esilaranti imprevisti e situazioni equivoche, nasce un’intesa perfetta. Cesare però non ha il coraggio di svelare la verità alla moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell’hotel. Il resto è da vedere.

Le critiche negative a questo film sono state numerose: c’è chi dice che il film è pessimo, che è solo una mossa commerciale, e chi, invece, ne parla davvero bene. Amici come prima, è un film da vedere, e come dice De Sica: “Siamo amici come prima anche se non abbiamo mai litigato”.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares