GASOMETRO 2013

Manifesto_UrbanMarket_GasometroRoma, 22 luglio 2013. – Dall’apertura di meno di un mese fa, i dati di affluenza al villaggio estivo romano GASOMETRO 2013, organizzato da Roma 1513, dimostrano una affluenza di grande successo (70 mila persone in circa tre settimane).
GASOMETRO 2013, oltre a presentare la grande opera di riqualificazione urbana della zona Ostiense e della sua passeggiata sul Lungotevere, vuole offrire ai cittadini un servizio d’intrattenimento e spettacolo per tutti.
Con ascendente successo continuano le molteplici attività di GASOMETRO 2013: un villaggio sul Tevere , il primo evento romano a MOBILITA’ SOSTENIBILE che permetterà al pubblico intero un accesso sia pedonale che in bicicletta , grazie alla possibilità di poterlo raggiungere dalla pista ciclabile con origine nel quartiere Prati, fino ad Ostiense.
Sempre più ricco il calendario di eventi di GASOMETRO: contenuti artistici, attività di intrattenimento, serate di tango, teatro, giochi, spettacolo, con ingresso libero e orario continuato 18.00/02.00.
Dal 26 luglio si apre l’attività dei GIOCHI, con il patrocinio del CONI Lazio e della FIGeST Lazio (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali). Dedicato ai più piccoli “Il cortile dei giochi di una volta” che permetterà ai giovanissimi (ma non solo) di riscoprire i giochi tradizionali (nizza, campana, calcio balilla, l’elastico etc…) con l’obiettivo di diffondere la cultura del movimento e del gioco all’aria aperta, grazie anche alla possibilità di cimentarsi nell’arrampicata sportiva (con FASI) con la parete attrezzata messa a disposizione del pubblico e con la AICS, associazione culturale sportiva che proporrà una varietà di discipline. A disposizione del pubblico, gli istruttori federali daranno esempio e lezioni per tutte le discipline.
Ogni giovedi di luglio, ore 21.00, Jam Sassion teatrali, con il gruppo teatrale “Pedigrì”. Poi, fino a fine periodo (metà settembre) altri contenuti teatrali, sia autoriali che originali.
Il giovedi e la domenica: CYCLE&RICYCLE Gasometro con Urban Market, un mercatino metropolitano dove trovare esposizioni di creazioni e oggettistica di artigiani che utilizzano materiali riciclati; stand Vintage, biciclette e second hand.
Ogni domenica è prevista l’attività in gran voga dello SWAP (baratto di vestiti inutilizzati e in buone condizioni) e lo SKILLSHARE (condivisione delle proprie conoscenze attraverso corsi gratuiti dove poter scambiare diverse abilità e capacità: riparazione biciclette, uncinetto, teatro, e altro).Gasometro_Market
Da venerdi 2 agosto, (e per ogni venerdi dello stesso mese) dalle 22.00 alle 2.00, serate di TANGO con “La Tangoteque”, che darà vita ad una milonga, tutta gestita al femminile, nella splendida cornice del Porto Fluviale, con un placo interamente dedicato, ai piedi del Gasometro: incontri di tango, liberi e gratuiti, (dove poter anche acquistare appositi abiti e scarpe).

Diversi Dj si alterneranno sul palco con proposte musicali che spazieranno dalla migliore tradizione classica, passando dalle suggestioni di Piazzolla fino alle nuove note del tango nuevo.
Allestiti lungo l’area del villaggio, una serie di locali bar e ristoranti , (dove poter ascoltare ogni sera musica live e ballare fino a tardi con le selezioni di diversi dj), tra cui: PEUGEOT RIVER CLUB, COVO RIVER BAR, DOCKS Martini Royal, CARGO (come locali notturni), BRIVER Food (ristorante), MAVI LIVE (ristorante e bar con musica dal vivo), Sallorè (pizzeria), BOSI Innamorati del Gelato (gelateria) e a mezzanotte i Cornetti di Dolce Alba.
Per i contenuti musicali è previsto un fitto programma di inedite esibizioni live, con il supporto delle migliori organizzazioni della movida romana e alla presenza di molti volti noti del mondo dello spettacolo.
Info e programma dettagliato: www.gasometro.it

UFFICIO STAMPA GASOMETRO 2013
Valeria Conticiani – Francesco Acampora –
ufficio.stampa@gasometro.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares