Le potenti sonorità dei Queen, la genialità e la loro rivoluzione. La straordinaria popolarità della band di Freddy Mercury è al centro del nuovo appuntamento di ROCKSOFIA – La filosofia alle prese con gli idoli della Storia del Rock, il ciclo di incontri condotto da Alessandro Alfieri per Manzoni Idee, mercoledì 18 gennaio alle ore 18.00 al Teatro Manzoni di Roma.
Con la metà degli anni 70, le pulsioni politiche si esauriscono e lasciano lo spazio allo sfarzo edonistico dello spettacolo: Freddie Mercury e i Queen celebrano con la loro indimenticabile musica l’avvento di una nuova fase culturale, legata al recupero postmoderno degli stili del passato, inaugurando l’epoca della fluidità e del neo-estetismo.
Da Elvis Presley ai Beatles, dai Nirvana ai Queen, Alessandro Alfieri racconta “filosoficamente” in quattro appuntamenti come alcune delle icone immortali del Rock siano diventate fenomeni di massa, rappresentanti imprescindibili della cultura contemporanea e dell’immaginario collettivo.
Dirette da Alessandro Vaccari, SCRITTORI IN SCENA e MANZONI IDEE, da un’idea di Carlo Alighiero, sono le proposte culturali del Teatro Manzoni di Roma, storico teatro del quartiere Prati, nuovo punto di riferimento per i lettori e gli autori |