Il prossimo appuntamento con la rassegna Infanzie in gioco 2017/18 è domenica 18 Febbraio alle 16.30 a Centrale Preneste Teatro dove va in scena Anima Blu di Tam Teatromusica in arrivo da Padova. Questa rappresentazione, dedicata a Marc Chagall, è diretta da Michele Sambin, con l’interpretazione di Flavia Bussolotto e Marco Tizianel.
Lo spettacolo si immerge nei quadri di Chagall per inventare una piccola storia. Il lavoro si concentra nel dare corpo e voce agli esseri che popolano le sue tele e nel narrare un racconto fatto di ritmo, visivo e sonoro, di colori e forme plastiche che si condensano in un gigantesco gallo o nel grembo materno di una cavalla, nel corpo di un musicista sul tetto o in quello di due innamorati che volano sopra una città silenziosa. E intanto da lontano arriva il suono di un violino, il vociare di una festa.
L’incontro tra i corpi dei due attori e le immagini pittoriche avviene all’interno di un dispositivo scenografico che consente la realizzazione di figure ibride tra il reale e il fantastico. La videoproiezione è un terzo attore che dialoga con i corpi veri e crea suggestioni visive riuscendo a coniugare i due piani.
Domenica 18 Febbraio 2018 alle ore 16.30
Centrale Preneste Teatro
Tam Teatromusica
in scena con
Anima Blu
dedicato a Marc Chagall
con Flavia Bussolotto, Marco Tizianel
Regia, scene e immagini Michele Sambin
Dai 6 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 5 euro. Per info e prenotazioni: 06 27801063 o info@ruotaliberateatro.191.it
Tam Teatromusica – Padova – www.tamteatromusica.it
Premio Eolo Awards 2008 per il miglior spettacolo di Teatro Ragazzi italiano
Premio Festival Feten 09 – Gijon (Spagna) per la migliore scenografia
Honor Award John Dorman 2011 per artisti stranieri assegnato dalla sezione polacca di ASSITEJ – International Association of Theatre for Children and Young People
Grand Prix XIX International Puppet Theatres ‘Festival Meetings 2012’ città di Torun (Polonia)
Premio per le musiche XIX International Puppet Theatres ‘Festival Meetings 2012’ città di Torun (Polonia)
con Flavia Bussolotto, Marco Tizianel
Ideazione: Michele Sambin, Flavia Bussolotto
Video elaborati: Raffaella Rivi
Luci: Alessandro Martinello
Costumi e foto: Claudia Fabris