La collezione pret a couture della stilista Annamaria Patronella si ispira alla dea dell’antica mitologia siriana dell’estasi e dell’amore QADESH e vede alternarsi in passerella giovani allieve che anelano a essere istruite dalla dea nell’arte della seduzione. Queste giovani sacerdotesse mostreranno modi diversi di sedurre, secondo il loro modo d’esprimere la femminilità.
La collezione si sviluppa in 3 fasi :
-La prima fase rappresenta l’ANIMA LUMINOSA, la parte più bella e delicata del nostro essere, quella che noi mostriamo solo a chi crede in noi e a chi ci ama per come siamo ed è espressa in passerella da abiti chiari e luminosi, caratterizzati da tessuti in seta e magline tecniche in lurex, dai tagli sensuali, molto avvolgenti e arricchiti da dettagli preziosi come pendenti di onice nero, cristalli e inserti metallici.
-La seconda fase rappresenta il LATO OSCURO, la parte più nascosta del nostro essere, quella che non vogliamo mostrare a nessuno, la parte più segreta, più affascinante, più maliziosa e dove si annidano i nostri più oscuri desideri e pensieri ed è espressa in passerella da abiti neri, caratterizzati da tessuti ricamati paillettati, chiffon plissettato, georgette e organza di seta e pizzo, dai tagli sartoriali decisi, molto provocanti fatti di trasparenze, profonde scollature e vedo non vedo.
-La terza fase rappresenta la PASSIONE, il vero motore che ci spinge a compiere azioni, a desiderare, a essere quello che vorremmo ed è personificata dalla dea stessa all’uscita dell’outfit finale. Qadesh è rappresentata in passerella da un abito RED WINE, in un tessuto ricamato e paillettato, caratterizzato dal sapiente taglio sartoriale artigiano, dalla linea sinuosa, fasciante e seducente sottolineata da profonde scollature strategiche con cui la divinità vuole esprimere tutta l’ARS AMANDI.
Annamaria Patronella nasce in Puglia, a Grottaglie ( Ta), e da sempre ha uno spiccato senso per la moda e il disegno. Dalla mamma sarta apprende fin da subito l’amore per il cucito, il figurino di moda e la passione per i tessuti.
Dopo un percorso scolastico completamente estraneo alla moda, si laurea in lettere moderne ma nel 2011, col pieno supporto del marito, decide di inseguire la passione della sua vita. Si diploma sarta, figurinista e stilista di moda e inizia subito a farsi notare al grande pubblico partecipando a varie passerelle di alta moda.
Dedica particolare attenzione agli abiti da sera e red carpet ma anche sposa, tutti rigorosamente ESCLUSIVI, UNICI e SU MISURA dal design e dalla sartorialità MADE IN ITALY.
Nel 2012 decide di registrare un marchio proprio e dare vita a una collezione di abiti pret a couture autofinanziandosi. Ha partecipato a prestigiose passerelle italiane ed estere come al Runway Dubai Fashion show, alla serata dei Nastri d’Argento a Taormina ed è stata invitata a sfilare insieme a grandi nomi dell’haute couture italiano ed estero.
Le sue collezioni pret a couture sono tutte estremamente femminili, sensuali, ricche di tagli sartoriali, attenzione ai dettagli, linee sinuose e aderenti.
La donna che lei ama vestire è una donna che non passa inosservata, sicura di se, del suo fascino e costantemente al centro dell’attenzione.
Annamaria Patronella a Casa Sanremo
Collezione LUXURY COUTURE chiamata QADESH, seduzione tra oscurità e luce – Annamaria Patronella
Annamaria Patronella presenta la nuova collezione luxury couture di abiti da sera e red carpet :
CASA Sanremo 9 febbraio 2016 ore 16,30 all’interno dell’ area fashion di casa sanremo.
Evento condotto da Veronica Maya nel Teatro Limoni/la Gardenia, al 3° piano di CASA SANREMO con la collaborazione di ME Fashion Events .