APRE A MILANO GELATO LIBRE, LA PRIMA GELATERIA “LIBERA” DAL LATTE

APRE A MILANO GELATO LIBRE, LA PRIMA GELATERIA “LIBERA” DAL LATTE

Gianluca Franzoni, presidente e fondatore di Domori, dà il la

alla rivoluzionaria “third wave” del gelato

Milano, 23 maggio 2019 – Parte da Milano la “rivoluzione del gelato” grazie al nuovo progetto di Gianluca Franzoni, presidente e fondatore di Domori.

Gelato Libre, situata in via Giosuè Carducci n° 12, sbaraglia i canoni tradizionali della gelateria facendosi promotrice di un nuovo modo di intendere il gelato, liberando la materia prima dalla “schiavitù” da latte e uova e valorizzando al meglio le sue qualità attraverso l’acqua, rigorosamente di sorgente.

Da una passione per il gelato coltivata fin da bambino unita a un lavoro ventennale di ricerca e sperimentazione condotto da Gianluca Franzoni, nasce Gelato Libre, la nuova gelateria avanguardista che utilizza esclusivamente cacao e frutta secca, gli unici ingredienti a poter garantire la massima espressione della materia prima, che viene esaltata dall’acqua in termini di aromi e cremosità.

Gianluca Franzoni ridefinisce il ruolo della filiera, delle tostature e dell’accostamento di ingredienti nel gelato. Il concetto “farm to cup” – dal campo alla coppetta – si esprime a partire da un’accurata selezione di materie prime, le migliori al mondo, che vengono poi tostate così da sprigionare tutti i loro aromi per poi essere trasformate in massa di cacao o paste di frutta secca. Grazie all’utilizzo di una macchina innovativa è possibile quindi avere un gelato sempre fresco, mantecato al momento.

PREMIUM – autentica e completa espressione organolettica di ogni ingrediente -, FRAGRANTE – dalla sorprendente carica aromatica – e CREMOSO: sono queste le caratteristiche che contraddistinguono gli otto gusti – Cioccolato Criollo, Cioccolato e Whisky, Crema Libre, Tiramisù, Caramello, Makaron, Pistacchio e Nocciola – proposti da Gelato Libre esclusivamente in coppetta – biodegradabile e a basso impatto ambientale – per apprezzarli a pieno nella loro integrità.

Tre sono i pilastri su cui si fonda la filosofia del progetto: PUREZZA degli ingredienti, intesa come conoscenza degli stessi, che vengono selezionati da Gianluca Franzoni grazie a una relazione diretta instaurata con i coltivatori; CARAMELLIZZAZIONE, ovvero il processo di tostatura che trasforma la materia prima pura consentendo la formazione di nuovi composti aromatici; CAMOUFLAGE, vale a dire la riproduzione di gusti e consistenze complessi (come il Tiramisù), pur rinunciando a ingredienti caratterizzanti come il mascarpone, il latte e le uova.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares