AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme Bardolino ospita la presentazione ufficiale della 24ma edizione della Guida Magnar Ben Best Gourmet 2020

AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme Bardolino

ospita la presentazione ufficiale della 24ma edizione della

Guida Magnar Ben Best Gourmet 2020

Come ogni anno, eccoci finalmente giunti alla tanto attesa presentazione ufficiale della Guida Magnar Ben Best Gourmet che si terrà lunedì 20 gennaio presso AQUALUX Hotel SPA Suite & Terme di Bardolino, scelta quale prestigiosa sede della prima tappa della presentazione itinerante.

Si tratta della guida enogastronomica di riferimento della macroregione dell’Alpe Adria tra Italia, Austria, Slovenia e Croazia, ricca di informazioni gustose e attraenti per chi ama viaggiare verso est e scoprire i piatti, i gusti, i vini, i prodotti e le soste di raffinato relax di quella zona.

Maurizio Potocnik, fondatore della Guida, sarà l’anima della serata che prevede anche la Gran Cena di Gala dell’Alpe Adria, basata su un menu elaborato da cinque noti chef selezionati tra i protagonisti della Guida, che proporranno insoliti piatti abbinati a vini provenienti da alcune delle più pregiate cantine della macroregione.

Padrone di casa, Simone Gottardello, giovane chef di “EVO Bardolino” che delizierà gli ospiti con un raffinato “Fusillone Felicetti al burro affumicato, sarde di lago, polvere di cipolla bruciata e Kaffir Lime”, accompagnato da Soave Superiore Monte San Piero 2016 proveniente dalla cantina Sandro De Bruno che applica con scrupolo i principi dell’agricoltura integrata e sostenibile.

Apre le danze Stefano Miozzo, “Al Borgo 1964” (Vr), con l’ironico “Pizza Gourmet – pomodoro sotto”, abbinato a Franciacorta Mon Satèn Brut Millesimato 2015 di Villa Franciacorta della famiglia Bianchi che ha scelto di commercializzare esclusivamente Franciacorta millesimati.

Seguiranno Andrea Alan Bozzato, ”La Posa degli Agri” (Pd), con un curioso “Tramezzino di baccalà, spezie e cipolla caramellata” abbinato ad un vino delle cantine Maculan, Ferrata Chardonnay 201, e Mida Muzzolon dal ristorante ”Tenuta San Martino” (Vr) con un prelibato “Carnaroli con midollo affumicato, scampi al ginger beer, croncy di topinambur e pepe Schianchi” pregevolmente abbinato a un Barricaia Noir 2004 – Metodo Classico di Villa Rinaldi.

A completare questo straordinario gruppo, Dimitri Mattiello da ”Casa Dimitri” (VI) che proporrà un insolito “Tenero di vitella, pak choi fermentato, fondo di vitella e cappone, cremoso di Storo” accompagnato da Cà Volpare Valpolicella Classico vendemmia 2010, della cantina Bonazzi nel cuore della Valpolicella dal 1958.

Per chiudere, “Meglio un uovo oggi” un dessert firmato da Bozzato a base di gelato di zucca alle erbe, spuma di mandorla, cacao e topinambur.

Insomma un menu all’altezza di una tra le più importanti e prestigiose guide enogastronomiche che annovera 400 ristoranti, 100 best wines, 50 best food d’autore e 20 hotel Relax&Gourmet tutti da scoprire e visitare!

AQUALUX Hotel SPA Suite&Terme Elisa Franceschini – Marketing & Revenue Manager T. 045 6229910 M. +39 3929479445 E. mail: marketing@aqualuxhotel.com www.aqualuxhotel.com 88Studio – Ufficio stampa & PR Milano – Lugano T. 02 38246182 M. +339 335 212797 info@88studiosagl.com

Aqualux Hotel SPA Suite & Terme fa parte di Worldhotels, collezione esclusiva che raggruppa quasi 500 proprietà in oltre 250 destinazioni e 65 paesi in tutto il mondo. In Italia, le affiliazioni sono 25, distribuite in 13 differenti località.

Per conseguire questa prestigiosa affiliazione, Aqualux Hotel SPA Suite & Terme ha dovuto essere in linea con ben oltre 1.000 parametri valutativi tra cui l’attenzione per il livello del servizio e per la qualità degli spazi, l’anima green della struttura, l’offerta benessere, la particolarità dell’offerta enogastronomica, incentrata su materie prime eccellenti e di prossimità.

La mission di Worldhotels è offrire ai propri ospiti accesso a un’ampia e diversificata gamma di soluzioni ricettive 4 e 5 stelle, ciascuna unica e dal carattere distintivo. Aqualux Hotel SPA Suite & Terme, con questa importante affiliazione certifica la qualità di tutti i segmenti della propria offerta, sia nell’ambito delle proposte riservate al mondo leisure sia a quelle più strettamente legate al mondo business.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares