Arketipos e Comune di Bergamo presentano
LANDSCAPE FESTIVAL – I MAESTRI DEL PAESAGGIO
5 > 20 settembre Bergamo
Il paesaggio come unione di natura e cultura, le piante come portatrici di incontro e speranza, la forza della comunità, Bergamo Città del Paesaggio: la decima edizione di Landscape Festival – I Maestri del Paesaggio è dedicata a tutti e al futuro. Un’edizione straordinaria che vede la generosa partecipazione di Michele De Lucchi al progetto Green Square, rivisitazione di Piazza Vecchia attraverso l’installazione di un grande tavolo, fatto di tanti tavoli e “apparecchiato” con piante autoctone e forestali, a disposizione del pubblico tramite erogazione liberale a favore di una raccolta fondi dedicata ai cittadini e al territorio.
15 giorni per scoprire, imparare, immergersi nel paesaggio, in tanti paesaggi possibili. La manifestazione, ideata da Arketipos e promossa da Comune di Bergamo con Regione Lombardia, grazie a Camera di Commercio e Uniacque, è aperta a esperti, operatori, appassionati e vuole essere un’edizione da ricordare per tanti motivi:
Green Square reinterpretazione green di Piazza Vecchia;
Green to the People un giardino dedicato all’incontro tra le persone e tra loro e la natura. Grazie alla raccolta fondi sarà realizzato il primo progetto di questo nuovo format, ideato da Arketipos, negli spazi esterni dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII;
Landscape Webinar lezioni di paesaggio online con i protagonisti delle prime nove edizioni;
Landscape Call appuntamenti green frutto di una call aperta ai cittadini e al territorio;
Green Book un libro per raccontare la nascita, la storia e lo sviluppo del Festival attraverso le prime 10 piazze.
scarica cartella stampa completa di testi, programma e immagini qui
hashtag ufficiale #landscapefestival2020
Nature + Culture = Landscape
Landscape Festival 2020 con il sostegno di: Fondazione Cariplo, Il Legno dalla Natura alle Cose, Mapei, OBI, Fondazione Lombardia per l’Ambiente, Coplant, Valfredda, Ersaf, Zafferano e LuceIN.