ASSOCIAZIONE CULTURALE SOUND IMAGE
presenta
JAZZ & IMAGE
Parco del Celio (Colosseo) (tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)
Lunedi 31 luglio ore 21,30
Stefano Rossini Batuque Percussion”
Special guest:
Sergio Galvao / Ivete Souza
Stefano Rossini percussioni, direzione
Alberto D’Alfonso flauto e sax
Ippolito Pingitore batteria
Andrea Avena basso
Francesco Pingitore chitarra e voce
Fedele Pingitore percussioni
Francesca Mancini percussioni
Special Guest
Sergio Galvao sax tenore e soprano
Ivete Souza voce
Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, presenta,lunedì 31 luglio, Stefano Rossini Batuque Percussion, special guest: Sergio Galvao e Ivete Souza. È un progetto unico, dedicato all’Afrobrasilian jazz, attivo da molti anni, fra i piú longevi e conosciuti nel panorama della musica “Brasilian jazz” in Italia. Ideato e realizzato da uno dei multipercussionisti piú accreditati e qualificati in questo
genere. Stefano Rossini esplora questo mondo, con il contributo dei musicisti che fanno parte del gruppo. In grado di ritagliarsi un prezioso spazio assolutamente originale ed esclusivo. Questo lavoro, che ha ottenuto consensi e riconoscimenti, ha all’attivo 3 CD ed il terzo è stato presentato con successo recentemente all’Auditorium Parco della Musica di Roma.
Sergio Galvao (sassofonista), che ha partecipato al terzo CD Batuque Percussion, è uno straordinario musicista, che ha suonato con molti dei più importanti artisti Brasiliani (Rosa Passos, Djavan, Guinga, Leny Andrade, Leila Pinheiro, Dori Caymmi…), nel 2014 ha registrato negli Stati Uniti un disco di Brasilian Jazz che ha ottenuto 2 nomination ai grammy awards in due categorie: miglior album di jazz latino e miglior sassofonista jazz solista.
Nel 2018 è stato indicato dalla rivista Jazz Station al 6° posto dei tenor sassofonisti nel mondo. Ivete Souza (voce), originaria di Belem città del nord del Brasile, è una delle più belle e particolari voci brasiliane degli ultimi anni.
Ha vissuto tanti anni a Sao Paulo collaborando con musicisti di altissimo livello come Dori Caymmi, Claudette Soares e Laércio de Freitas. Ha partecipato a numerosi tour in tutto il mondo, presentando dischi a suo nome, Giappone, Medio Oriente, Europa e Sud America.
Progetto, promosso da Roma Capitale-Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024, curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE
Inizio concerti ore 21,30
Telefono fisso+39 06 86 78 12 96
Cellulare whatsapp +39 349 977 0309
E‐mail info eventi.alexanderplatz@gmail.com
E‐mail prenotazioni prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione