ASSOCIAZIONE CULTURALE SOUND IMAGE
presenta
JAZZ & IMAGE
Parco del Celio (Colosseo) (tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)
Martedì 25 giugno 2024 ore 21,00
TUPA RUJA BAND
La World Music incontra suoni ancestrali e contemporanei
Martina Lupi: voce, organetto indiano, flauti
Fabio Gagliardi: didgeridoo, percussioni
Mattia Lotini: chitarra, bouzuki
Stefano Vestrini: batteria e percussioni
Ospiti speciali:
Michele Gazich: violino
Paolo Camerini: contrabbasso
Ritorna anche quest’ anno, Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell’Associazione Culturale Suond Image, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta, martedì 25 giugno, Tupa Ruja Band. Un concerto dove la World Music incontra suoni ancestrali e contemporanei. I Tupa Ruja, vincitori del prestigioso premio dedicato alla world music “Premio Alberto Cesa – Folkest 2022”, presentano un concerto che è un vero e proprio “viaggio nei suoni”. Un percorso che attraversa tempi e culture, facendo incontrare strumenti provenienti da luoghi e mondi differenti come il didgeridoo, (lo strumento tradizionale aborigeno australiano) e le percussioni di diverse parti del modo, che si fondono con molteplici espressioni della voce, dall’improvvisazione al canto armonico (proprio della cultura della Mongolia), a canzoni originali che riscoprono lingue e dialetti appartenenti
alle culture mediterranee, e con i suoni più moderni della chitarra e del bouzuki. In questo concerto si uniranno a loro due ospiti speciali: Michele Gazich al violino e Paolo Camerini al contrabbasso.
Il progetto è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
www.jazzimage.it
Ingresso ai concerti serali 5 euro
Jazz Brunch e fino alle ore 20,00, ingresso gratuito
Inizio concerti ore 21,00
Info e prenotazioni:
Cellulare whatsapp +39 349 977 0309
E‐mail info eventi.alexanderplatz@gmail.com
E‐mail prenotazioni prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
Acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione