ASSOCIAZIONE CULTURALE SOUND IMAGE
presenta
“Jazz & Image”
Roma Torna Capitale del Jazz
Parco del Celio (tratto Viale Parco del Celio e Via Celio Vibenna)
Venerdi 27 agosto ore 21,30
Stefania Tallini & Franco Piana
Pianoforte, Flicorno
Guest: Dino Piana, Trombone
“Jazz & Image”, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, venerdi 27 agosto, presenta Stefania Tallini & Franco Piana, pianoforte e flicorno, guest: Dino Piana, trombone. Un incontro speciale, questo, che unisce due forti e diverse personalità artistiche, che insieme trovano un punto di fusione attraverso un repertorio che si va dai brani originali della pianista e del flicornista, a reinterpretazioni di standard jazz, di canzoni italiane e della musica brasiliana. Un progetto originale, che prevede momenti di grande scambio anche con l’utilizzo di elementi inusuali, per musicisti come loro: Franco Piana che si esibisce anche in portentosi scat vocali, o utilizzando il flicorno come una percussione; Stefania Tallini che esplora particolari effetti timbrici sul pianoforte e usa la sua voce nell’esecuzione di un brano. Complicità, gioco, intesa, interplay continui, dalla prima all’ultima nota per questo nuovo, interessantissimo duo. In esclusiva per Jazz&Image, i due musicisti avranno la gioia di ospitare in alcuni brani una vera leggenda del jazz italiano: il trombonista novantunenne Dino Piana. Artisti dell’ etichetta italiana AlfaMusic, i musicisti vedranno entrambi l’imminente pubblicazione dei loro nuovi album: quello del Dino & Franco Piana Ensemble in cui Stefania Tallini partecipa sia come pianista, che come compositrice, con un suo brano dedicato ai Piana; e anche il nuovo disco della stessa, che verrà presto registrato con due nomi prestigiosi del panorama brasiliano e internazionale: il virtuoso dell’armonica Gabriel Grossi e il grandissimo violoncellista Jaques Morelenbaum.
Stefania Tallini – pianista, compositrice e arrangiatrice – con all’attivo 10 dischi da leader – è considerata una delle più originali realtà del jazz italiano e vanta una carriera ricca di collaborazioni con i più importanti musicisti del panorama internazionale jazz, classico e della musica brasiliana.
Franco Piana – trombettista, flicornista, compositore e arrangiatore – è ritenuto uno dei più importanti e storici jazzisti italiani, con una carriera che negli anni ha dato lustro al jazz italiano ed è ricca di splendide produzioni a suo nome, per le quali ha collaborato con i più importanti musicisti internazionali.
L’inizio dei concerti è alle ore 21,30
INFO PER IL PUBBLICO:
biglietti :15 euro con compresa consumazione; 5 euro per chi prenota un tavolo
Telefono: 3387070737
Prenotazioni: 3387070737 – 3666621900 E-mail : prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com Sito web: www.alexanderplatzjazz.com
Altri contatti:
Facebook Jazz&Image
Instagram Jazzandimage