In apertura di stagione ad inaugurare il nuovo anno di spettacoli del Teatro Studio Uno di Roma torna in scena dal 1 all’11 ottobre “Augenblick – L’istante del possibile” l’esperienza immersiva della compagnia Amaranta/Orma Fluens che, dopo il successo della scorso anno, trasformerà nuovamente gli spazi della Casa Romana del Teatro Indipendente nella misteriosa e affascinante Residenza Sogol.
Ispirato al libro incompiuto di Renè Daumal “Il monte analogo”, Augenblick, che tradotto dal tedesco vuol dire “istante”, torna a stupire, coinvolgere e incuriosire con la sua trama enigmatica e complessa offendo allo spettatore ogni sera la possibilità di immergersi nell’intricato labirinto degli eventi, un flusso frammentario che torce e aggroviglia la linearità del tempo. Lo spettatore “attivo” fruitore della performance, è chiamato a vivere un’esperienza unica e imprevedibile che si realizza nell’istante in cui decide quale strada percorrere e quale storia scoprire.
Augenblick è un varco nel tempo. Un tempo passato, un tempo di guerra. Pierre Sogol è disperso da mesi. Ma Lisa continua a percepirne la presenza, a sentirne il respiro. Il prof. Peeters vuole sfruttare la situazione a suo vantaggio e Marie intuisce che prima di passare all’azione bisognerebbe aspettare. Julie si smarrisce nella grande casa cercando qualcosa in più sulla strada del passato, mentre il maggiordomo Jakob vorrebbe finalmente riuscire a perdersi nella sua libertà. Per René l’unica via è verso l’alto.
Novità di questo secondo allestimento, che si arricchisce di un doppio cast e nuovi minuziosi dettagli scenografici, è l’opzione dell’esperienza Premium. Per chi desidera esplorare la Residenza Sogol come ospite speciale sono riservati cinque biglietti che danno la possibilità esclusiva di vivere ogni aspetto dell’istante e conoscere un nuovo personaggio, Sophie, in grado di svelare enigmi e segreti mai conosciuti prima.
Con Augenblick – L’istante del possibile il Teatro Studio Uno inaugura la nuova stagione 2015-2016 che verrà presentata in anteprima il 25 settembre alla festa d’apertura per le vie di Torpignattara, uno Swing Party che avrà inizio alle 20:30 nella “Piazzetta Napoleoni” all’angolo tra Via Baracca e Via Cencelli con il concerto swing del gruppo “Stefano Coppari Quartet” e proseguirà in teatro, allestito per il debutto di Augenblick del 1 ottobre.
AUGENBLICK – L’istante del possibile
Un’esperienza immersiva
coprodotta da Amaranta/Orma Fluens – Teatro Studio Uno
Drammaturgia Emiliano Loria Riccardo Brunetti
Allestimento Amaranta/Orma Fluens
Performer Adriana Gallo Adriano Saleri Alfredo Pagliuca Anna Maria Avella Carolina Bevilacqua Chiara Capitani Elisa Poggelli Emiliano Trimarco Mario Migliucci Paola Caprioli Paola Scozzafava Riccardo Brunetti Sandra Albanese Sebastiano Valentini Silvia Ferrante Ursula Mainardi Valeria Marinetti
Amaranta/Orma Fluens e Teatro Studio Uno
presentano
Dal 1 all’ 11 Ottobre 2015
Teatro Studio Uno – Via Francesco Baracca, 52
Foto Eleonora Loria
Tecnica Cristiano Milasi
Costruzioni Speciali Leonardo Mian
Strategie di Comunicazione Amaranta
Webmaster Alfredo Pagliuca
Social Networks Paola Scozzafava
Illustrazioni Eugenio Sicomoro
Fotoritocco Luca Iuliano Paolo Scarfone
Staff Fabiana Reale Felice David Filippo Cavicchioni
Con l’insostituibile supporto di: famiglia Ferrante/Chiarolanza, famiglia Amoruso/Sbordoni Angelotti, famiglia Toscani, Irina Mian
Regia Riccardo Brunetti
Acquisto biglietti on line:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-augenblick-listante-del-possibile-teatro-immersivo-18507815374
“Augenblick- L’istante del possibile” dal 1 al 11ottobre 2015
Teatro Studio Uno, Via Francesco Baracca, 52
(Torpignattara). Ingr. 15 euro. Ingresso Premium 25 euro
Martedì – Sabato ore 21.00, Domenica ore 18.00
Per info: 3494356219- 3283546847
www.teatrostudiouno.com – info.teatrostudiouno@gmail.com
Ufficio Stampa: Eleonora Turco press.teatrostudiouno@gmail.com 329.80.279.43