domenica 21 marzo 2021, ore 17.00
Back to Beckett
(Molloy – Malone muore – L’innominabile)
lettura-spettacolo
con Francesca Benedetti
in streaming
dal TeatroBasilica di Roma
www.nohma.org
Nuovo appuntamento con l’applaudita rassegna “Le Domeniche Speciali” firmata Teatro No’hma di via Orcagna 2.
Il 21 marzo alle ore 17.00 il ricco calendario “OnLife” e in streaming della stagione 2020/2021 del teatro diretto da Livia Pomodoro si arricchisce dello spettacolo Back to Beckett con Francesca Benedetti e la regia di Marco Carniti.
Un’altra occasione di streaming – questa volta dal TeatroBasilica di Roma – per uno spazio che prosegue la programmazione a porte chiuse e che, titolo dopo titolo, raggiunge sempre più spettatori in tutto il mondo, per una stagione senza confini e barriere.
Un nuovo pomeriggio insieme “qui, là, ovunque e altrove” – come spiega Livia Pomodoro. Con una interprete d’eccezione, Francesca Benedetti, impegnata nella lettura di Beckett romanziere.
I tre libri Molloy, Malone muore e L’innominabile, scritti tra il 1951 e il 1953, si fondono in questa lettura-spettacolo e diventano un unico monologo dalla narrazione sfaccettata, poetica e spirituale, divertente ma anche disperata.
Back to Beckett è uno sguardo al passato che vuole disegnare il nuovo teatro del futuro e allo stesso tempo un invito a scoprire pagine meno note dell’autore irlandese. Un viaggio nello spazio e oltre il tempo.
Lo spettacolo è visibile domenica 21 marzo alle ore 17.00 – gratuitamente e senza registrazione – sul sito www.nohma.org.
Back to Beckett
con
Francesca Benedetti
drammaturgia
Francesco Tozzi
regia
Marco Carniti
e con
Dario Guidi
progetto scenico
Marco Carniti
musiche
David Barittoni
aiuto regia
Francesco Lonano
produzione
Gruppo della Creta