Battezzati ed inviati: cantando la missione”
Soddisfazione espressa dal Segretario generale Suor Tremarelli
per l’esordio del Concorso
“Siamo particolarmente contenti per i materiali che si stanno producendo nei vari paesi del mondo, testimonianza di comunità ecclesiali vive” commenta Suor Roberta Tremarelli, Segretario Generale della Pontificia Opera dell’Infanzia Missionaria, a proposito del Concorso “Battezzati e inviati: cantando la missione” indetto in previsione del Mese Missionario Straordinario Ottobre 2019 ed auspica che anche altre diocesi del mondo accolgano ancora l’invito e possano inviare a Roma nuovi elaborati.
Ricordiamo che lo scopo del concorso è coinvolgere i bambini e i ragazzi di tutte le diocesi, coadiuvati dagli animatori, dai catechisti e dagli insegnanti, nella creazione delle parole e della musica di una canzone che abbia come ritornello “Battezzati e inviati”.
Il testo e la musica dovranno essere in lingua locale e rispecchiare gli usi e i costumi locali. Ogni diocesi, selezionata la canzone vincitrice del concorso a livello locale, dovrà inviarla, sotto forma di file audio e di file video, alla Direzione Nazionale delle Pontificie Opere Missionarie (POM) del proprio paese.
Ogni Direzione Nazionale selezionerà la canzone vincitrice a livello nazionale. Quest’ultima verrà inviata al Segretariato Internazionale della Santa Infanzia per essere incisa su un cd/dvd. Il materiale può essere inviato nel corso del 2019 all’indirizzo vati176@poim.va e verrà progressivamente pubblicato sul sito delle POM (www.ppoomm.va) e su quello dell’Ottobre (www.october2019.va).