Biancaneve, la vera storiascene luci testo e regia Michelangelo Campanale

Nell’ambito delle proposte della rassegna Il Teatro fa grande, dal 7 al 10 aprile al Teatro India va in scena Biancaneve, la vera storia, uno spettacolo prodotto dal Crest (Premio Amici di Emanuele Luzzati al Festival nazionale del teatro per i ragazzi), interpretato da Catia Caramia, Maria Pascale e Luigi Tagliente, per la regia di Michelangelo Campanale.

 

Biancaneve, una delle fiabe più conosciute al mondo, torna a splendere con la luce che le è propria. In questo spettacolo, l’ultimo dei sette nani è testimone dell’arrivo di una bambina coraggiosa, che preferisce la protezione del bosco sconosciuto allo sguardo di sua madre. Una madre che diventa matrigna, perché bruciata dall’invidia per la bellezza di una figlia che la vita chiama naturalmente a fiorire. Nel bosco Biancaneve aspetta come le pietre preziose che, pazienti, restano nel fondo delle miniere, fino a quando un giorno saranno portate alla luce e potranno risplendere di luce propria ai raggi del sole.

Un viaggio originale che conduce i bambini per mano “dietro le quinte” della storia, lì dove prendono forma e vita i personaggi, i loro sentimenti e le loro azioni, talvolta buoni e talvolta cattivi, quasi mai sempre buoni o sempre cattivi. Proprio come uno spettacolo: un po’ comico, un po’ emozionante; o come la vita che impariamo ad affrontare: un po’ dolce, un po’ irritante, un po’ divertente, un po’ inquietante, un po’. Continua con questo spettacolo il progetto che il Crest condivide con l’immaginario di Michelangelo Campanale, per raccontare ai ragazzi storie che riescano ad emozionarli davvero, senza edulcoranti e senza bugie, ma solo con grande rispetto della loro capacità di comprendere ed elaborare pensieri e opinioni in autonomia, semplicemente sulla strada della crescita.

 

Lo spettacolo si inserisce all’interno della rassegna IL TEATRO FA GRANDE, il palcoscenico per i piccoli e per i ragazzi, a cui rivolgiamo la formula “Il futuro ha un cuore antico”, a conferma dell’impegno del Teatro di Roma a formare il pubblico di domani e a investire sulle nuove generazioni di spettatori. Sono diversi i titoli in programma: Primo di Jacob Olesen; gli spettacolo del Piero Gabrielli con regia di Roberto Gandini; Aida di Verdi, il nuovo progetto di Europa InCanto che anche nella prossima stagione farà cantare migliaia di bambini; La Divina Commedia raccontata ai bambini di Laura Nardi, Il canto di Natale di Tiziano Panici, un suggestivo Ritratto d’Artista dedicato al Teatro delle Apparizioni con Fiabe da Tavolo, I musicanti di Brema, Il Tenace Soldatino di Piombo; segue Biancaneve di Michelangelo Campanale, AHIA! di Damiano Nirchio, Il principe Mezzanotte di Alessandro Serra (in contemporanea al suo Macbettu), Una losca congiura di Sergio Tofano e Odissea di Flavio Albanese.

 

 

 

Dal 7 al 10 aprile al Teatro India

Biancaneve, la vera storiascene luci testo e regia Michelangelo Campanale

con Catia Caramia, Maria Pascale, Luigi Tagliente
costumi Maria Pascale
assistente alla regia Serena Tondo
assistente di produzione
Sandra Novellino
tecnici di scena
Walter MirabileCarlo Quartararo
vincitore XXXVI Festival Nazionale del Teatro per i Ragazzi (Premio Padova 2017 – Amici di Emanuele Luzzati)

Produzione Crest

 

 

INFO TEATRO INDIA _ Lungotevere Vittorio Gassman (già Lungotevere dei Papareschi) – Roma

Biglietteria Teatro di Roma _ tel. 06.684.000.311/314 _ www.teatrodiroma.net

Orari spettacolo: 7 e 8 aprile ore 16 _ 9 e 10 aprile ore 10.30 _ Durata spettacolo: 55 minuti _ età dai 5 anni
Biglietto: bambini 5,00 € _ adulti 8,00 €

Ufficio Stampa Teatro di Roma: Amelia Realino 06.684.000.308 I 345.4465117 _  ufficiostampa@teatrodiroma.net

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares