BIENNALE ARTEMIDIA – ”ARTE  E  AMICIZIA”                                                     – 14 anni Biennale Artemidia a Roma –                                     Per la Cultura, l’Arte, l’Amicizia ed  il Dialogo interculturale Ottava edizione

BIENNALE ARTEMIDIA – ”ARTE  E  AMICIZIA”

                                                    – 14 anni Biennale Artemidia a Roma –

                                    Per la Cultura, l’Arte, l’Amicizia ed  il Dialogo interculturale

                                                            Ottava edizione

       Dedicata ai SS. Cirillo e Metodio, Patroni d’Europa e della Cultura Bulgara; ai 700 anni dalla morte di Dante Alighieri; ai 160 anni dell’Unità d’Italia; ai 100 dalla morte di Ivan Vazov il Patriarca della letteratura bulgara; ai 85 anni dalla nascita di M° Nicola Ghiuselev-Il Cavaliere dell’Opera; dedicata al dialogo tra le culture e i popoli e al conferimento del IV Premio Internazionale ”Nicola Ghiuselev” 2021 per la Lirica e l’Arte.

 

           La Biennale Artemidia nel quadro delle proprie attività culturali internazionale organizza da 14 anni la sua Vetrina delle Arti – ”Arte e Amicizia” in  collaborazione  con  RUFA-L’Accademia Romana delle belle arti, con il Conservatorio di musica ”Santa Cecilia”, con AMUR–Associazione Musicale Romana, con FUIS-Federazione Unitaria Italiana Scrittori, con l’Istituto Bulgaro di cultura in Roma e con BASA-Bulgarian Academy of sciences and arts. 

Ottava edizione della BIENNALE  ARTEMIDIA “Arte e Amicizia”

           Cultura e dialogo interculturale. Roma-Sofia, novembre-dicembre 2021 

                 LA CULTURA – CHIAVE  DELLA NOSTRA IDENTITA’ EUROPEA

    L’arte  e  la cultura della nostra Patria Europa e  le sue diverse  meravigliose  espressioni.

    L’aspetto dell’integrazione culturale e artistica tra i diversi popoli che si incontrano a Roma,

le espressioni delle diverse culture in ritmo, versi e gesta d’autore. Questo aspetto ci  interessa e vogliamo approfondire sempre di più e riuscire ad essere la vetrina dell’arte e della cultura.

Perchè la diversità e l’incontro di culture è la priorità primaria ed il grande valore dell’Europa.

E  della Città Eterna – Roma!

 

 L’arte e le diverse culture – la poesia e la musica come espressione dell’anima,

 le diverse visioni del mondo quali espressione della nostra anima che tende ad avvicinarci l’uno all’altro, a spostarci da un posto all’altro, ad aiutare  l’avvicinarsi delle diverse realtà che oggi come non mai  tendono a condividere un mondo, un universo, che è comune a tutti.

L’arte è l’espressione dell’anima dei popoli che hanno sempre vissuto insieme, ma separati nelle diverse realtà e oggi esprimono la forte volontà di condividerle insieme. 

La manifestazione dell’Ottava edizione della Biennale Artemidia è in collaborazione inoltre con il Menotti Art Festival di Spoleto oltre le altre organizzazioni con le loro storiche collaborazioni negli anni.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares