Bonelli Vaudeville

15 e 16 ottobre 2022

a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma)

Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva

presenta

Bonelli Vaudeville

teatro, nuovo circo e musica per tutta la famiglia a ingresso libero

Prosegue Bonelli Vaudeville, la rassegna di teatro, nuovo circo, arte di strada e musica per tutta la famiglia organizzata dall’Associazione Culturale Zip_Zone d’Intersezione Positiva. Tutti gli eventi sono gratuiti e si svolgono il fine settimana nel parco di Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1). Per informazioni: 3474528761 – zipzone.art@gmail.com

Sabato 15 ottobre alle ore 11.00 è in programma lo spettacolo “La danse du pied. Apriti alla gioia” con Davide Rausa e Federica Gumina. Diviso in tre parti: sognante, comica e romantica è un viaggio di leggerezza e armonia per tutte le età. Dopo l’oscurità arriva sempre la luce, questo è il desiderio di coloro che sanno immaginare, “ascolta il tuo corpo” diceva una voce di fanciullo dalla montagna e i piedi da quel momento non smisero mai di danzare. Un gioco intimo e condiviso senza timidezza né giudizio, che prende linfa dal mondo dell’infanzia e la porta al mondo degli adulti. Alle ore 16.30 c’è lo spettacolo “Little Pier” di e con Pier Cortese, noto cantautore che ha pensato un percorso ricco di emozioni, ritmo e partecipazione. Le canzoni che diventano subito familiari, arricchiscono l’ascoltatore da tutti i punti di vista, compreso quello emotivo. Si vuole restituire ai più piccoli la possibilità di fruire di testi e musica di grande valore e dar loro la giusta attenzione attraverso la scelta di temi eticamente importanti come il rispetto per l’ambiente, per gli animali, per la natura e il rispetto per l’altro. Alle 17.30 è in programma il concerto di Nubras Ensamble, una piccola orchestra internazionale che si dedica allo studio delle musiche dei Balcani e del Medio Oriente e unisce musicisti provenienti dal mondo della musica classica, jazz e tradizionale. Con Carla Mulas González (violino), Giulia Anita Bari (violino), Rachel Blueberger (violoncello), Antonio Petitto (contrabbasso), Giorgio Gadotti (sax), Luca Cioffi (percussioni), Paolo Presta (fisarmonica). Si riprende domenica 16 ottobre la mattina alle 11.00 con la replica dello spettacolo “La danse du pied. Apriti alla gioia”. Alle 13.00 il trombettista Miguel Jimenez Diaz propone “Aria de Cuba” un concerto dalle sonorità latine, blues e bossa nova. Alle ore 16.00 va in scena lo spettacolo di strada “Smisurato” di Daniele Spadaro, una performance in cui il pubblico è chiamato a partecipare e a riscrivere le regole del gioco. Alle 17.30 è il turno di “Aristotele’s Bermuda”, un monologo, un assolo comico, un one woman show di Luisa Merloni.

Bonelli Vaudeville prosegue fino al 23 ottobre a Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma). Tutti gli eventi sono gratuiti. Per informazioni si può scrivere alla mail zipzone.art@gmail.com o telefonare al numero 3474528761.

Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro-Anno 2022 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

15 e 16 ottobre 2022

Bonelli Vaudeville

Villa Bonelli (Via Camillo Montalcini, 1 – Roma).

INGRESSO LIBERO Per info: 3474528761 – zipzone.art@gmail.com Pagina Facebook: https://www.facebook.com/zonedintersezionepositiva Web Site: https://www.zipzone.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares