A BRESCIA. Cucina stellata a domicilio

A BRESCIA

Cucina stellata a domicilio:

La Porta Antica riprende l’attività

col servizio di delivery

Ogni fine settimana. Ecco il menu di primavera. E sulla pagina facebook Augusto Valzelli Ristorante La porta antica tante ricette

in diretta da replicare nella propria cucina.

www.laportaantica.it

Dopo il successo della delivery del pranzo pasquale, lo chef stellato Augusto Valzelli ha deciso di continuare con il servizio a domicilio a Brescia e hinterland delle specialità del suo ristorante La porta antica ogni fine settimana, venerdì, sabato e domenica. Intanto ogni giorno sulla sua pagina facebook Augusto Valzelli Ristorante La porta antica tante ricette facili da replicare in casa propria, con i segreti dello chef per fare una maionese o uno zabaione ‘stellati’ piuttosto che il branzino alla ligure o l‘hamburger buono e benefico, farcito con verdure ricche di vitamina C!

Il menù di primavera comprende:

I CRUDI

Tartare di ricciola

con pompelmo e cioccolato bianco

Tartare di gambero rosso

con lamponi e limone candito

Tagliatella di seppia alla Ligure

Gambero rosso ed il kiwi

Carpaccio di capasanta al mojito

(marinatura in rum e menta)

I CROSTACEI

Gambero rosso di Mazara del Vallo

Scampo

Mazzancolla

Gambero Black Tiger

LA CUCINA

Insalata di mazzancolle al vapore

Orzotto di primavera

e gamberi saltati

Battuta al coltello di chianina,

senape e pane tostato

Ombrina in padella,

patate e asparagi

MIX DI PANE HOME MADE (ab)

DESSERT

Zabaione al Marsala

Disponibile anche la carta dei vini con ampia scelta di bianchi, rossi, spumanti e champagne.

Il pesce è abbattuto a -28 C secondo il decreto in vigore (d.m. 17 luglio 2013 in attuazione della legge 8 novembre 2012, 189. CE n.853/2004) perché possa essere conservato in freezer e gustato al momento del bisogno.

Per motivi di approvvigionamento delle materie prime, occorre prenotare con un anticipo di 24 ore, chiamando al mob. +39 3343503584.

Augusto Valzelli

Augusto Valzelli non a caso definisce ‘fantastico’ il mondo della cucina che ha scoperto in Parrocchia a 13 anni, grazie a una volontaria che intratteneva i giovani facendo fare loro ricette semplici. La scintilla accese un fuoco ardente in Augusto, figlio di un manager e un’insegnante, che poi frequentò l’Istituto Alberghiero “A. Mantegna” nella sua città, diplomandosi come cuoco a Luglio del 2009.

La carriera lavorativa inizia a la Trattoria L’Artigliere con lo chef Davide Botta (membro di J.R.E, guida CHIC e p1 stella Michelin) di cui Valzelli diviene  subito sous chef. A Giugno 2013 si trasferisce ad Imperia per affiancare Andrea Sarri (Presidente di J.R.E. e 1 stella Michelin) con l’obiettivo di specializzarsi nella cucina di mare nel Ristorante Agrodolce. Nel Novembre, finita la stagione estiva, Sarri lascia il locale e le redini passano al suo giovanissimo collaboratore. E nel Novembre 2015 a soli 23 anni, arriva la massima soddisfazione: la Guida Michelin gli riconosce 1 Stella: Augusto Valzelli diviene il più giovane stellato d’Europa. Il 27 Aprile 2017, il cuore lo riporta a casa, a Brescia, dove apre il suo Ristorante La Porta Antica.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares