BUONGIORNO CERAMICA! 2018 l’evento che ha reso updated l’artigianato

Un arcobaleno di iniziative, idee, colori per riscoprire il valore e la bellezza contemporanee della ceramica artistica.

BUONGIORNO CERAMICA! è l’evento che ha cambiato la percezione della ceramica e delle manifestazioni tra l’artigianato e l’arte, facendone un appuntamento tra il culturale e il tempo libero imperdibile.

Già perché Buongiorno Ceramica! è davvero una ri-scoperta dell’artigianato, che non vuol dire solo tradizione ma anche innovazione per opera di designer e maker innovatori insieme a maestri e a artisti da generazioni.

E anche il pubblico di Buongiorno Ceramica! è un pubblico nuovo, giovane, appassionato di un’arte ancora così viva. Per adulti e bambini.

Un fine settimana in cui ovunque nelle città coinvolte si respira un’energia diffusa, “alla mano” diremmo, in grado di dare a tutti la percezione che alla bellezza si può dare forma e praticandola se ne può essere artefici.

Impossibile non cercare di raggiungere una delle 40 Città della Ceramica dove nell’arco di un weekend si succedono Performance, Laboratori, Concerti, Aperitivi col Maestro, Degustazioni, Mostre, Installazioni, Workshop, Letture, e molto altro. Un gran piacere sia per gli adulti che per i più piccoli.

Buongiorno Ceramica! è diventata l’occasione per la quale darsi appuntamento, uscire, o addirittura partire per vivere un giorno da creativi. Un MUST TO BE da segnare in rosso in agenda.

Una kermesse che nell’arco di tre anni ha fatto emergere il piacere di modellare e dipingere, ma anche il desiderio di scoprire l’artigianato d’arte; ha fatto incontrare fuori e dentro gli spazi di lavoro, gli atelier, i musei, gli artigiani e gli amanti del fatto a mano, coloro i quali sono attenti alla creatività.

Soprattutto una kermesse che ha fatto crescere attraverso l’Italia, e non solo, la comunità dei Ceramica LOVERS. Quegli stessi che quest’anno si ritroveranno tutti insieme quando si spalancheranno le porte dei laboratori, delle fornaci, dei musei, delle botteghe e per 48 ore sarà un susseguirsi di eventi ai quali partecipare e da condividere. Più di 300 nella scorsa edizione.

Le iniziative in programma, in continuo aggiornamento, sono consultabili sul sito www.buongiornoceramica.it e si svolgono in contemporanea nell’arco della due giorni nelle 40 città di antica tradizione ceramica in tutto il territorio nazionale mentre sono in corso rapporti con tanti altri Paesi europei e già hanno confermato la partecipazione Austria, Croazia e Portogallo.

 

BUONGIORNO CERAMICA! 2018

l’evento che ha reso updated l’artigianato

4° edizione – 19 e 20 maggio 2018

l’appuntamento più gioioso dell’artigianato artistico nazionale

la più bella festa mobile delle arti e della creatività

in contemporanea in 40 CITTA’ della CERAMICA in Italia

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares