BUREAU VERITAS ITALIA SI CANDIDA PER LA WATCH & JEWELLERY INITIATIVE

BUREAU VERITAS ITALIA SI CANDIDA

PER LA WATCH & JEWELLERY INITIATIVE

Bureau Veritas Italia, market leader nel campo dei controlli e delle certificazioni, in pole position rispetto alla Watch and Jewellery Initiative lanciata questa mattina dal gruppo Kering e da Cartier (Richemont) come un grande patto di sostenibilità nel quale riunire i leader mondiali del settore lusso, con focus mirato su gioielli e orologi.

Bureau Veritas – che in Italia verifica circa il 90% delle aziende del settore, associate ad RJC – è pronto a mettere a disposizione le sue professionalità e la sua esperienza specifica per accelerare in Italia i tempi di implementazione di questo ambizioso progetto finalizzato alla crescita della filiera di orologi e gioielli all’insegna della Sostenibilità.

In particolare Bureau Veritas Italia si candida a svolgere un ruolo primario all’interno dell’Obiettivo 3 della Watch and Jewellery Initiative – favorire l’inclusione nell’intera catena del valore – attraverso le proprie attività di audit finalizzate alla certificazione Responsible Jewellery Council, di cui Bureau Veritas è auditor riconosciuto.

Il numero delle aziende certificate RJC Code Of Practice a livello globale ha avuto una crescita costante negli ultimi 4 anni, con un maggiore incremento registrato nel 2017 (20%). Il settore dominante in questa crescita è proprio quello dei produttori di gioielli e orologi, con un aumento del 37% dei certificati tra il 2017-2020.

Un trend che è ampiamente confermato dall’operato di Bureau Veritas in Italia.

“Le nostre attività di audit per RJC nella filiera dei preziosi sono decuplicate dal 2016 ad oggi” – osserva Diego D’Amato, Presidente e Amministratore Delegato di Bureau Veritas Italia. “Questo è avvenuto grazie alla spinta da parte dei grandi brand del lusso, che hanno chiesto ai propri fornitori garanzie ed impegni sul fronte della sostenibilità. La Watch and Jewellery Initiative è destinata a dare una ulteriore spinta ad un processo di maturazione di una filiera strategica per il nostro Paese”.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares