Una canzone su misura per chi è lontano nello spazio ma vicino nel cuore LA CANZONE FATTAPPOSTA

Una canzone su misura per chi è lontano nello spazio

ma vicino nel cuore

LA CANZONE FATTAPPOSTA

al telefono con i Duperdu

Fabio Wolf (pianoforte)e Marta M. Marangoni (voce)

un progetto dell’Associazione di Promozione Sociale Minima Theatralia

I Duperdu, “storica” coppia di chansonnier milanesi, Marta M. Marangoni e Fabio Wolf, hanno pensato a un modo molto particolare, moderno e antico al contempo, per fare sentire il nostro affetto a chi in questo momento è lontano: la Canzone Fattapposta.

«Dacci un titolo, un tema, dei ricordi, un’idea, una foto, qualsiasi ispirazione possibile, e noi scriveremo una canzone per te», questo è lo slogan firmato Duperdu. Le occasioni per regalare una canzone non mancheranno: compleanni, anniversari, onomastici… ma anche, soprattutto in un periodo come questo, la semplice voglia di sentirsi vicini con un pensiero speciale.

Ordinare una Canzone Fattapposta è molto semplice, si può fare via mail: bisogna rispondere a un breve questionario che inquadra il destinatario, chi è, che lavoro fa, quali sono le sue caratteristiche, le cose che gli piacciono e quello che proprio non vuole sentire. I Duperdu, coppia sulla scena e nella vita, comporranno ad hoc una canzone e poi chiameranno al telefono, direttamente dal salotto di casa, la persona a cui è destinato l’omaggio. Il piccolo concerto sarà eseguito dal vivo ma poi la canzone, registrata in mp3, verrà inviata per mail o whatsapp.

Tutto il ricavato andrà a sostegno delle attività di Teatro Sociale e di Comunità organizzate dall’APS Minima Theatralia. www.minimatheatralia.it

La stessa associazione, a sua volta, devolverà direttamente il 10% del totale alla Cooperativa Diapason, partner del progetto di teatro e periferia, che in questo difficile momento offre con grande sacrificio servizi di prossimità per le famiglie bisognose nel quartiere Niguarda. www.coopdiapason.it

INFORMAZIONI Per maggiori informazioni e un esempio di canzone: http://www.duperdu.org/?page_id=73

Per prenotare mandare una mail a info@duperdu.org, vi sarà mandato il questionario da compilare e potrete fissare un appuntamento telefonico

per informazioni 347 890803

costo 50 € – donazione del 10% del ricavato alla Cooperativa Diapason www.coopdiapason.it

www.duperdu.it

facebook duperdu

instagram duperdu_duo

I DUPERDU

I Duperdu sono l’attrice e regista Marta Marangoni (voce, flauto dolce e ammennicoli) e il compositore e professore Fabio Wolf (voce, pianoforte, chitarra, fisarmonica). Dal 2008 suonano insieme nelle più svariate occasioni. Sono marito e moglie, battezzati Duperdu dal loro testimone di nozze, Nanni Svampa dei GUFI, del quale hanno anche fatto l’apertura de “Il mio concerto per Brassens”.

Hanno registrato due concept album con l’etichetta Terzo millennio e la partecipazione del Maestro Tony Cercola, percussionista di Edoardo Bennato e Pino Daniele, i cui brani sono stati trasmessi da Radio Popolare, da Radio 105 e pubblicati nella compilation di Rock Targato Italia. Sono musici di casa de La Scighera e cantori ufficiali dello Spirit de Milan. Insieme recitano, cantano e compongono musica e canzoni per gli spettacoli teatrali del Teatro Franco Parenti, Teatro degli Incamminati, Teatro della Cooperativa, Teatro Out Off e Minima Theatralia, progetto di teatro-canzone urbano con i cittadini-attori nelle periferie milanesi. Sono in scena dal 2015 nelle produzioni del Teatro Franco Parenti con la regia di Andrée Ruth Shammah e Fabio Cherstich: “Pluf!”, “Opera Panica” (premio Next 2017), “Stasera si può entrare fuori”, “Opera Panica #2”. Sono gli autori delle musiche originali dell’adattamento teatrale del romanzo “Le otto montagne” di Paolo Cognetti (Premio Strega 2017). I loro spettacoli di teatro-canzone “Ri-chiameròlla Milano” e “La canzone è femmina” sono prodotti dal Teatro della Cooperativa. Attualmente stanno lavorando al loro nuovo spettacolo “Melodramma Ecologico” in collaborazione con Michele Tadini alle musiche elettroniche.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares