“Per capire un vino bisogna camminare le vigne”
Luigi Veronelli
184 ettari di bellezza da oggi aperti al pubblico, un MUST TO BE
UNA NOVITA’ NEL SEGNO DELLA RINASCITA E DELLA VITA ALL’ARIA APERTA NELLA TOSCANA BELLA e BUONA CHE HA FATTO DEL PAESAGGIO UN’OPERA D’ARTE
La Tenuta di Carpineto a Montepulciano, coi suoi vigneti a perdita d’occhio e quello splendido uliveto storico adagiato su curve lievi proprio sopra la riserva naturale del bosco e del piccolo lago incastonato tra i vigneti, con un solo sguardo racconta perché proprio questo è il territorio iscritto, da pochi giorni, per primo nel registro dei paesaggi rurali storici.
In nessun altro posto come qui l’agricoltura, il paesaggio è arte, armonia.
Questa che è la tenuta più sorprendente proprio per bellezza paesaggistica, apre al pubblico con pic nic in vigna, degustazioni, passeggiate, visite, trekking tra le vigne.
Annate a 5 stelle, vini prestigiosi e superpremiati, vigneti a perdita d’occhio, tutto a portata di mano nella Toscana bella e buona e da oggi facilmente prenotabile.
Una alternativa al mare, un break estivo per palati raffinati ma anche una proposta ideale per l’autunno quando i vigneti si tingono di rosso e anche nei calici è quello il colore più desiderato.
Grazie per l’attenzione e lo spazio che potrai dare e con il taglio che riterrai.