E’ stata inaugurata, alla presenza delle Istituzioni, Casaidea 2014, la Mostra dell’Abitare organizzata da Moa Società Cooperativa, giunta quest’anno alla sua 40a edizione. Tante le novità in mostra, fino al 30 marzo, nei 3 padiglioni della Nuova Fiera di Roma: i visitatori di Casaidea potranno scoprire un design ideato per consentire a tutti i sensi di sperimentare e farsi sedurre, con tante soluzioni per un arredo che diventa sempre più sensoriale, creando emozioni e suggestioni. Prima regola per una scelta estetica soddisfacente è il benessere, della casa e della persona, senza rinunciare alla comodità e alla funzionalità offerte dalle innovazioni tecnologiche. Se da una parte è forte il ritorno alla natura e all’essenza della materia, i visitatori di Casaidea potranno scoprire anche come ristrutturare e arredare ogni tipo di spazio, integrando illuminotecnica e soluzioni audio video nell’ambiente.
La tecnologia entra nella progettazione della zona giorno o zona notte, senza però diventare mai invasiva: la tv si trasforma in specchio mentre le casse audio, veri oggetti di design inseriti perfettamente in mobili, divani e letti, completano l’arredo che si illumina discretamente con LED colorati, a risparmio energetico, creando un’atmosfera di comfort, calda e accogliente. Anche l’olfatto vuole la sua parte e profumazioni golose entrano nei diversi ambienti della casa. Tra gli stand della manifestazione, all’interno dello spazio emozionale, i visitatori della 40a edizione di Casaidea potranno trovare su cassettiere, scrivanie e tavoli note di cioccolato o vaniglia, una nuova tendenza sempre più in voga per vivere la casa a 360°.
Il benessere parte dal relax. Presente a Casaidea per offrire una soluzione di buon riposo è Nature, il letto 100% naturale ideato dal designer Ferruccio Laviani, una soluzione ecologica per la zona notte e costruita con materiali naturali non trattati, frutto di una ricerca di design moderno e funzionale. Con una particolare attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, a Casaidea il benessere diventa su misura grazie un’area di circa 100 mq in cui protagonista è una struttura che gioca la sua forza sui contrasti, con zone di luci e penombre che donano a tutto l’interno un imponente senso mistico di comunione con lo spazio. Dalla voglia di rigenerare materiali poveri nasce uno scrigno che trattiene e protegge la fragile memoria della contemporaneità. I pezzi di legno, segmenti di pannelli ormai in disuso, si dispongono in ordini sedimentati, governati dalla spontaneità, donando alla struttura una familiarità e un calore avvolgente che rigenera il corpo e la mente. Un nuovo concetto di Benessere su Misura che i visitatori di Casaidea potranno scoprire, trasportati in un percorso di riscoperta personale.
Casaidea, da sempre attenta al sociale, ospita per la prima volta O Viveiro Onlus, associazione no profit per la promozione umana, morale e sociale di ragazze, ragazzi, bambine e bambini in stato di disagio in Mozambico. Presso lo stand dell’associazione, tutte le informazioni sulle attività e tante soluzioni per regali solidali (tutti prodotti “Made in O Viveiro”, tovaglie, presine, cuscini, portapane, runner, acquistabili con offerta minima).
In allegato comunicato stampa con maggiori informazioni.
Un caro saluto e l’augurio di una buona giornata,
Francesca
-- Francesca Berton PR Account Cast Adv. & Communication Srl Tel + 39 06 33252983 Fax + 39 06 33253088 Mobile + 39 348 3325871 www.castadv.it Follow us on Twitter: twitter.com/castadv