A Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58 – Roma)
gli appuntamenti del 28 e 29 ottobre 2023 di
YOU Three. The YOUng City
Rassegna multidisciplinare
Direzione artistica di Tiziana Lucattini
INGRESSO LIBERO
Nuovo week-end a Centrale Preneste Teatro a Roma (Via Alberto da Giussano, 58) per la rassegna di spettacoli dal vivo di teatro, danza, musica, circo/teatro e nuovi linguaggi del contemporaneo YOU Three – The YOUng city. Tutti gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione consigliata.
Per la sezione La City è YOUNG, con appuntamenti in serale per adolescenti, giovani e adulti, sabato 28 ottobre alle 21.00, prima nazionale dello spettacolo “All you can vax” di e con Enoch Marrella. In coproduzione con Tuttoteatro.com, visual di Andrea Romoli, live electronics di Gabriele Silvestri e foto di Nina Tyler Z. Non è uno spettacolo sul Covid, anche se prende spunto da esperienze recenti comuni, ma sul dopo, sull’Italia, sull’italiano, forse chissà su cosa ancora ci aspetta rispetto a questo dopo. Partendo dal personale rapporto con la questione vaccinale l’autore ha deciso di recensire i luoghi che ha scelto per vivere appieno questa esperienza epocale, dalla mitica Nuvola Pfizer nel cuore dell’Eur all’Istituto Luce di Cinecittà, indagando l’inaspettata ricaduta post-pandemica sull’attuale cultura del food. La dieta assume valore esistenziale nel nuovo rinascimento culinario globale. Rinunciare alla dieta significa letteralmente morire. Morire, dormire, nient’altro, e dormendo dire basta a tutto ciò che stringe il cuore, dice Amleto. Mangiare, dormire, nient’altro, e dormendo dire basta a tutto ciò che ingroppa lo stomaco.
Per La City è KIDS, in calendario la domenica pomeriggio per bambini e famiglie, domenica 29 ottobre alle 16.30 Ruotalibera Teatro porta in scena “Strega Bistrega” liberamente ispirato alla fiaba di tradizione orale “Il bambino nel sacco”. Il testo è di Fabio Traversa, in scena ci sono Valentina Greco, Fabio Traversa e in video Dawid Job Wasiulevska Rocca, la regia è di Tiziana Lucattini e Fabio Traversa. La protagonista dello spettacolo è una strega ostinatamente ignorante, una sopravvissuta di una tradizione stregonesca antica e superata. Deve trovare da mangiare e non è facile. C’è una figlia ignorante anche lei, ma curiosa. Esistono altri esseri al mondo? Bambini? E come sono fatti? Forse possono diventare un pasto invitante. Ma se già il bambino in tutte le fiabe è preda inafferrabile, in questa storia lo è ancora di più. Adatto dai 3 ai 10 anni.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero con prenotazione consigliata on line su https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ oppure ingresso diretto il giorno dello spettacolo – per le serali dalle h 20.30 e per le pomeridiane dalle h 16.00 – previa disponibilità dei posti.
Il progetto è realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo ed è vincitore dell’Avviso Pubblico Lo spettacolo dal vivo fuori dal Centro – Anno 2023 promosso da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.
YOU Three – The YOUng city
Dal 29 settembre al 26 novembre 2023
Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma
Percorso sostenibile:
Autobus: 81 – 112 –213 – 312 – 409 – 545 Tram: 5 – 14 – 19 Fermata Giussano
Metro C (Pigneto/Malatesta)
INGRESSO LIBERO con prenotazione consigliata Informazioni: 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 – info@ruotalibera.eu Prenotazioni: https://centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi/ Web site: www.centraleprenesteteatro.it Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro Pagina Instagram: https://www.instagram.com/centralepreneste/ Web site: www.centraleprenesteteatro.it