A Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma Mercoledì 29 e giovedì 30 settembre 2021 Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio – Outdoor Education

A Centrale Preneste Teatro

Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Mercoledì 29 e giovedì 30 settembre 2021

Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio – Outdoor Education

presenta

I 5 Superpoteri per riscoprire la natura

Attività ludico-scientifiche per bambine/i dai 6 agli 11 anni e famiglie

INGRESSO GRATUITO con prenotazione obbligatoria

Ultimi appuntamenti a Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58–Roma) con la manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura, attività ludico-scientifiche pensate per bambine/i dai 6 agli 11 anni e per le famiglie. Con l’uso dei 5 Superpoteri che ognuno di noi possiede, i cinque sensi, si svolge un percorso tutto legato al tema della natura per sensibilizzare su temi fondamentali come l’importanza delle piante, degli animali e del rispetto dell’ecosistema.

Quest’ultima settimana si parla degli EQUILIBRI FONDAMENTALI TRA FLORA E FAUNA. Si inizia mercoledì 29 settembre alle ore 17.00 con la proiezione del film ““Bee Movie” di Steve Hickner, Simon J. Smith. A seguire, confronto con il pubblico a cura di Aisling Pallotta.

Giovedì 30 settembre dalle ore 17.00 alle ore 20.00 in programma ci sono due laboratori scientifico/sperimentali a cura di Serena Corrado, Manuela De Angelis, Fabrizio Di Pardo, Aisling Pallotta, Floriana Rocca: “C’era una volta una casa di cera”, laboratorio per la realizzazione di fantasiose abitazioni per piccole api e “Nidi d’ape”, in cui si illustra il funzionamento di un’arnia “razionale” per comprendere l’importanza degli insetti impollinatori.

Sono previsti anche un angolo di face painting “Fiori e pungiglioni” e un angolo dedicato alle letture “Favole mielose” sull’importanza delle api per la nostra sopravvivenza a cura di Tommaso Lombardo e Aurora Reggi. In programma anche la lezione ludico/didattica “Gli insetti e le loro armature” sull’anatomia degli insetti condotta dal Prof. Antonio Matere e una postazione gioco permanente sul tema della raccolta differenziata a cura di Daniele Sechi.

Gli eventi della manifestazione I 5 Superpoteri per riscoprire la natura, organizzati da Ruotalibera Teatro con il contributo della Regione Lazio-Outdoor Education, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria scrivendo alla mail info@ruotalibera.eu o chiamando il numero 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00).

I 5 Superpoteri per riscoprire la natura

Attività ludico-scientifiche per bambine/i dai 6 agli 11 anni e famiglie

Dall’8 al 30 settembre 2021

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Info e prenotazioni: 06 27801063 (lun./ven. 10.00/17.00) o info@ruotalibera.eu www.centraleprenesteteatro.it/ Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

COVID 19 – LINEE GUIDA PER L’ACCESSO ALLE ATTIVITÀ’

SI RICORDA CHE L’ACCESSO ALLE ATTIVITÀ NEGLI SPAZI DI CENTRALE PRENESTE È CONSENTITO ESCLUSIVAMENTE AI SOGGETTI MUNITI DI UN DOCUMENTO D’IDENTITÀ VALIDO (AI SENSI DEL D.L. 23/07/21 N. 105) E DI UNA DELLE CERTIFICAZIONI VERDI COVID-19 DI SEGUITO ENUNCIATE:

– Esibizione del Green Pass che comprovi l’inoculazione almeno della prima dose vaccinale.

– In alternativa al Green pass, sarà necessario esibire il certificato che attesti la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi) o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-CoV-2 (validità 48 ore).

Tali disposizioni non verranno applicate ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

L’accesso alla manifestazione rimane comunque contingentato, con obbligo di mascherina e previa misurazione della temperatura e igienizzazione delle mani, come da obblighi di legge.

La prenotazione per l’ingresso ai vari eventi del programma resta obbligatoria.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares