Chorus Noctis: streghe e masche valsusine sul palcoscenico del Fassino
Il 20 novembre, Chorus Noctis va in scena ad Avigliana. Sul palco le attrici della Compagnia Messinscena per parlare di Masche in Val di Susa.
Nel 1746 venne accusata di stregoneria l’ultima donna in Val di Susa, dopodiché le Masche sparirono e nessuno le vide più. Scomparvero veramente o diventarono solamente invisibili ai nostri occhi? Quattro donne vivono al di là del velo, protette ed esiliate, ma pronte a tornare, sotto forma di qualcosa che nessun umano potrà mai immaginare. “Quanto raccontato, anche se romanzato, è legato ad avvenimenti realmente accaduti – precisa il regista Oscar Ferrari, che prosegue – In poco più di un’ora di spettacolo giochiamo con i personaggi, che entrano ed escono dai propri ricordi. Immagini crude e scure che vogliono portare il pubblico dentro tutte le emozioni che vivevano quelle donne: dalla paura di essere torturate per una diceria, alla tristezza di non poter essere se stesse, fino alla rabbia di non poter far nulla…il tutto contrapposto a qualche piccola occasione di felicità in cui vivere la natura, con le proprie compagne.”
Sul palco, saranno le attrici storiche della Compagnia Messinscena: Ivana Boi, Veronique Esteve, Giuliana Mollar e Patrizia Roberto.
Per riassumere:
Quando: 20/11/24 ore 21.00 Dove: Teatro Fassino Avigliana
Contatti: 351 54.93.817 ufficiostampa@teatrocaselette.it
Costo del biglietto: 9,00 Euro
Acquisti: su Vivaticket o in biglietteria, prima dello spettacolo (fino ad esaurimento posti)
Maggiori informazioni su: www.teatrocaselette.it Pagina facebook Associazione Messinscena