“SOTTO IL CIELO DEL CASTELLO DI SANTA SEVERA”

“SOTTO IL CIELO DEL CASTELLO DI SANTA SEVERA”

musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro

www.castellodisantasevera.it

 

 domenica 7 agosto ore 19.30

REMO ANZOVINO

 

 IL TRAMONTO IN MUSICA CON LE NOTE DEL CELEBRE COMPOSITORE E PIANISTA

                                                                 

“Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa”, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio, presenta, domenica 7 agosto alle 19.30, Remo Anzovino.

La rassegna “Sotto il cielo del Castello di Santa Severa” regala un imperdibile appuntamento: domenica 7 agosto, in quello che è uno dei più importanti monumenti storici sulla costa tirrenica a nord di Roma, è in programma un suggestivo concerto al tramonto, con protagonista uno dei più autorevoli esponenti della scena strumentale internazionale, Remo Anzovino. L’inizio è fissato per le ore 19.30 e l’ingresso è gratuito.

 

Con oltre 20 milioni di streams su Spotify in più di 100 paesi nel mondo e il Nastro D’Argento nel 2019 per le sue colonne sonore, Remo Anzovino in questo concerto, a bordo del suo pianoforte, condurrà il pubblico in un viaggio emozionale unico attraverso le sue composizioni più celebri, tratte dagli album di studio e dalle colonne sonore che lo hanno affermato nella grande tradizione italiana della musica da film.

 

Nato a Pordenone nel 1976 da genitori napoletani, Anzovino ha pubblicato 16 dischi tra album di studio e colonne sonore, è autore della celebre Suite per il Vajont e sua è la musica per la campagna Unesco #iosonooceano. Le sue musiche sono state sincronizzate da importanti brand commerciali per le proprie campagne pubblicitarie e da celebri trasmissioni televisive come Ulisse e I Dieci Comandamenti. Tanti sono i musicisti che hanno collaborato con lui: da Franz Di Cioccio della PFM a Lo Stato Sociale, da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro a Roy Paci, passando per Gino PaoliDargen D’Amico e tanti altri.

 

Parallelamente al percorso discografico ha sviluppato un’intensa carriera concertistica in Italia e in tutto il mondo, affermandosi come un eccezionale performer live: i suoi concerti sono considerati universalmente delle esperienze emozionali speciali, conquistando sempre l’apprezzamento della critica e del pubblico.

Il Castello, di proprietà della Regione Lazio, è gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Biglietti: ingresso gratuito senza prenotazione

Instagram www.instagram.com/castellosantasevera

Facebook www.facebook.com/CastellodiSantaSevera

Twitter www.twitter.com/Castello_Severa

Biglietteria: https://www.castellodisantasevera.it/lista-eventi

Info: info@castellodisantasevera.it

Castello di Santa Severa

SS1 Via Aurelia, Km 52,600

Santa Marinella

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares