“SOTTO IL CIELO DEL CASTELLO DI SANTA SEVERA” musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro www.castellodisantasevera.it mercoledì 31 agosto ore 21.30

“SOTTO IL CIELO DEL CASTELLO DI SANTA SEVERA”

musica, teatro, sport, appuntamenti a contatto con la natura e tanto altro www.castellodisantasevera.it

mercoledì 31 agosto ore 21.30

GIANNI BISMARK LIVE

“Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa”, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio, presenta, mercoledì 31 agosto alle 21.30, Gianni Bismark.

Il rapper romano della Garbatella, che mescola in modo originale suoni dell’hip hop e della canzone romana con cui è cresciuto, è pronto a portare live sul palco del Castello di Santa Severa le canzoni che hanno affascinato la scena musicale. Lo testimoniano le molte collaborazioni con la Dark Polo Gang, Franco 126, Ketama126, Pretty Solero, Tony Effe, Pyrex, Wayne, Dani Faiv, Tedua, IZI, Ntò, Quentin40 e Emma Marrone.

Oltre alla stima dei colleghi, Gianni Bismark si è conquistato negli anni un ampio e affezionato pubblico. Dopo l’esordio nel 2016 con il suo primo album autopubblicato “Sesto senso”, approda nel 2019 alla Virgin Records con l’album “Re Senza Corona”, un successo da oltre 92 milioni di stream. Il brano “Università”, realizzato in collaborazione con Franco 126, ha ottenuto la certificazione ORO e totalizzato oltre 22 milioni e mezzo di stream. Nel 2020 è uscito il terzo album “Nati Diversi”, che ha avuto una ri-edizione “Nati Diversi: Ultima Cena”, che includeva il duetto “C’Hai Ragione Tu” con Emma, tra i brani più trasmessi dalle radio nell’autunno del 2020. Il progetto ha superato i 71 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali. Nel 2021 è uscito il progetto “DOCET: 2016-2017”, fortemente voluto dai fan del rapper, che conteneva due inediti e brani autopubblicati prima del successo nazionale, composti fra il 2016 e il 2017.

Il suo ultimo disco “Bravi ragazzi”, uscito a marzo 2022, riafferma l’appartenenza culturale di Gianni Bismark alla città di Roma e rappresenta allo stesso tempo un’evoluzione nel suo percorso di scrittura. All’interno del disco ritornano Franco 126 e Ketama e si aggiungono artisti consacrati della scena come Gemitaiz e Jake La Furia, e nuove voci come Speranza e Kvneki del duo Psicologi.

Il Castello, di proprietà della Regione Lazio, è gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Biglietti: ingresso € 4 + 1.50 prevendita

Instagram www.instagram.com/castellosantasevera Facebook www.facebook.com/CastellodiSantaSevera Twitter www.twitter.com/Castello_Severa

Biglietteria: https://www.castellodisantasevera.it/lista-eventi Info: info@castellodisantasevera.it

Castello di Santa Severa

SS1 Via Aurelia, Km 52,600

Santa Marinella

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares