Il Golf & Country Club Castello di Spessa ha fatto da cornice venerdì 3 giugno al prestigioso Circuito Porsche Green Cup 2022, che si svolge nei circoli più prestigiosi d’Italia, dove lo spirito per la competizione incontra la passione sportiva in cornici di particolare pregio e bellezza. Sul suo green si è disputata una combattuta ed emozionante tappa del circuito giunto quest’anno alla sua trentesima edizione. Alla Gara 18 buche Stableford, 3 categorie, e alla Gara Putting Green hanno preso parte complessivamente 180 partecipanti: l’importanza dell’evento attira infatti da sempre numerosissimi giocatori, che provano ad aggiudicarsi gli ambiti premi. Tanti i golfisti del Friuli Venezia Giulia, ma ancora di più quelli arrivati da fuori regione, molti dei quali si sono organizzati molti mesi prima per garantirsi l’ospitalità in Castello e nelle sue dépendance fra le vigne. A fare da contorno al torneo sono state numerosissime automobili Porsche, come da tradizione per il circuito. Al torneo è seguita la festosa premiazione con numerosi premi e degustazione dei vini, molto apprezzati, della Tenuta Castello di Spessa, fra le cui vigne è disegnato il tracciato del campo da golf.
Questi i vincitori: Primo netto di 3° categoria: Fabio Vogrig (Punti: 45 netti, miglior punteggio netto di giornata), Primo netto di 2° categoria: Giacomo Pettarin (Punti: 38 netti) Primo netto di 1° categoria: Stefano Valdemarin (Punti: 36 netti) Primo lordo: Victor Tomsich (Punti: 28 punti lordi)
Per gli associati Porsche Green Club la serata è proseguita nelle cantine storiche scavate sotto il castello (le più antiche e spettacolari del Collio) e nel parco: una location molto ammirata e assolutamente in linea con la filosofia del circuito, impegnato ad offrire ai partecipanti occasioni sempre nuove per ritrovarsi e vivere insieme nuove emozioni, sfide, divertimenti e piacevoli giornate.
Golf & Country Club Castello di Spessa Via Spessa 14 – Capriva del Friuli (Gorizia) Tel. 0481 881009 – info@golfcastellodispessa.it – www.golfcastellodispessa.it
|