CityLife Shopping District sostiene AICCA in occasione della Giornata Nazionale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite

CityLife Shopping District sostiene AICCA in occasione della

Giornata Nazionale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite

 

CityLife Shopping District sostiene la campagna di AICCA (l’Associazione Italiana Cardiopatici Congeniti bambini e Adulti) in occasione della prima Giornata Nazionale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite. Una giornata che da quest’anno sarà celebrata anche in Italia il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino.

Proprio in questa data, CityLife Shopping District ospiterà lo stand dell’associazione, dove dalle ore 10.00 alle 16.00 lo staff distribuirà del materiale informativo sulle cardiopatie congenite e sul ruolo dell’associazione come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono capire la patologia e avere risposte alle loro domande. L’associazione inoltre promuoverà una raccolta fondi tramite donazione grazie alla distribuzione di piantine di canna di bambù, simbolo di forza interiore che caratterizza il percorso della persona con cardiopatia congenita, che deve lottare per sopravvivere e trovare le risorse interiori per vivere.

Oltre a informare gli ospiti di CityLife Shopping District sugli aspetti concernenti questa patologia, sarà promossa una campagna di sensibilizzazione portando l’attenzione del pubblico sull’importanza di non valutare l’invalidità di una persona solamente sulla base di una disabilità fisica evidente, ma di pensare a tutte quelle persone che presentano delle problematiche a volte limitanti nella loro vita quotidiana. Per questo verranno affissi all’interno del Mall degli adesivi contenenti il messaggio: “Non tutte le disabilità sono visibili”. L’adesivo conterrà un messaggio scritto in inglese e in italiano con un simbolo realizzato ad hoc che rappresenti tutte le disabilità, non solo quelle di deambulazione. L’iniziativa è realizzata con il contributo non condizionato di Medtronic.

L’associazione nasce nel 2009 con lo scopo di favorire e promuovere la conoscenza delle problematiche legate alle cardiopatie congenite: non solo quelle mediche, ma anche quelle psicologiche, sociali, legislative ed economiche. Lo scopo di questo impegno da parte di AICCA è quello di sviluppare qualsiasi attività necessaria o auspicabile per migliorare la qualità della vita delle persone nate con cardiopatie congenite e delle loro famiglie.

CityLife Shopping District offre quindi il suo spazio per sostenere una causa ancora poco conosciuta, con l’obiettivo di far emergere quanto sia incompleta l’idea di disabilità nella società odierna e promuovere il cambiamento.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares