CORAVIN, AZIENDA AMERICANA LEADER NELLA TECNOLOGIA DEL VINO, TORNA A VINITALY CON I SUOI RIVOLUZIONARI DISPOSITIVI

CORAVIN, AZIENDA AMERICANA LEADER NELLA TECNOLOGIA DEL VINO,

TORNA A VINITALY CON I SUOI RIVOLUZIONARI DISPOSITIVI

Il brand annuncia la sua presenza al Salone Internazionale di vini e distillati di Verona e lancia “Coravin Passport Campaign”, un viaggio per il belpaese all’insegna del buon vino.

Milano (MI), 6 Aprile 2022 – Coravin – l’azienda di tecnologia vinicola che sta rivoluzionando il concetto di degustazione a livello globale – sarà presente alla 54° edizione di Vinitaly, in programma dal 10 al 13 aprile, con uno stand (Padiglione H Enolitech, Stand B6) che offre una panoramica a 360° su prodotti e accessori unici, indispensabili per degustare vino di qualità. Sin dal 2013, grazie a un’innovativa gamma di prodotti brevettati, Coravin permette infatti a intenditori e appassionati di godere di un buon bicchiere di vino senza stappare la bottiglia, e di conservare a lungo, in perfette condizioni, una bottiglia aperta.

Il 12 e il 13 aprile Greg Lambrecht, fondatore e ideatore di Coravin, incontrerà in fiera ospiti e addetti al settore per raccontare, attraverso masterclass ad hoc, i rivoluzionari sistemi di mescita.

Inoltre, per tutta la durata di Vinitaly, torna il “Coravin Passport”, uno speciale “documento di viaggio” che permette di degustare le referenze più prestigiose delle quattordici aziende vinicole partner (Casa Setaro, Consorzio Tutela Morellino di Scansano, Gianfranco Fino, Markus Prackwieser Gump Hof, Il Borro, La Scolca, Torre a Cona, Loacker, Monteverro, Planeta, Punset, Cantina Roccafiore, Hofstatter, Vigne Marina Coppi), grazie all’innovativo sistema di conservazione del vino Coravin Pivot. Per partecipare basta ritirare il proprio Passport presso lo stand Coravin o gli stand delle aziende vinicole aderenti. Dopo la degustazione, ogni cantina apporrà sul passaporto del cliente un timbro per certificarne il passaggio: i primi cinque partecipanti che nella giornata avranno ottenuto almeno 10 timbri riceveranno in omaggio un Pivot+. Inoltre, anche chi non completerà il proprio passaporto potrà prendere parte all’estrazione per vincere il nuovo device Coravin Sparkling per la conservazione dei vini frizzanti.

“È per noi una grande soddisfazione partecipare a Vinitaly 2022 anche attraverso un’iniziativa come il Coravin Passport. Grazie alla collaborazione con quattordici prestigiose cantine italiane vogliamo far scoprire ai partecipanti come degustare alcune delle eccellenze vitivinicole italiane attraverso i nostri prodotti e godere di un calice di una qualsiasi tipologia di vino, dal fermo allo

sparkling, in qualsiasi momento, senza bisogno di aspettare un’occasione speciale”, spiega Greg Lambrecht, fondatore di Coravin.

Il Vinitaly rappresenta, per la stampa e il settore B2B, un’occasione importante per conoscere da vicino questa realtà innovativa, che con i suoi sistemi permette a professionisti dell’enologia e appassionati di tutto il mondo di godersi il vino preferito al bicchiere.

Informazioni su Coravin, Inc.

Coravin, Inc. è la prima e unica tecnologia mondiale che ha l’obiettivo di cambiare il modo in cui si degusta il vino. Attraverso un’ampia gamma di strumenti innovativi, appassionati, intenditori e professionisti del settore possono re-immaginare il modo in cui assaggiano, servono, bevono, vendono e commercializzano il vino. I pluripremiati sistemi di conservazione del vino Coravin consentono di versare qualsiasi vino, in qualsiasi quantità, e preservare la vita delle bottiglie per settimane, mesi o addirittura anni.

Con una presenza in oltre 60 paesi, i consumatori possono trovare i prodotti Coravin sugli scaffali dei principali department store – come Bloomingdale’s, Williams Sonoma, Bed Bath & Beyond, Galeries Lafayette, Harrods, El Corte Inglés -, e nelle principali enoteche che promuovono e offrono importanti etichette al bicchiere, nei ristoranti e nei social club di tutto il mondo. In Italia i prodotti Coravin sono distribuiti in esclusiva dalla Ceretto nel settore Horeca e dalla Schoenhuber nel settore Retail.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares