“CORRI E RACCOGLI”

Martedì 26 maggio alle ore 18.30 l’associazione Trade d’Union invita all’aperitivo CORRI E RACCOGLI nello storico Giardino di Sant’Alessio all’Aventino: un’occasione per conoscere gli atleti rappresentanti delle otto ONLUS che parteciperanno alla staffetta “CORRI E RACCOGLI”, in programma sabato 6 giugno allo stadio delle Terme di Caracalla, all’interno della Staffetta 12 x mezz’ora.

Trait d’Union Onlus è un’associazione socio-culturale che organizza e promuove eventi di diverse espressioni artistiche, con particolare attenzione ai soggetti svantaggiati,  in spazi e luoghi di valore storico-architettonico, artistico e paesaggistico. Dopo aver restaurato il Giardino di Sant’Alessio all’Aventino, vi ospita eventi e installazioni di arte pubblica site specific: fino al 10 luglio è possibile visitare Surplace, l’installazione aerea e sospesa di Mario Airò, che evoca le problematiche dei migranti, degli apolidi, degli esuli, ma anche di tutti quelli che non sono omologati nel conformismo che la società impone; tema questo strettamente legato all’iniziativa “CORRI E RACCOGLI”.

La Staffetta 12 x mezz’ora è una competizione sportiva organizzata dalla Sport Against Violence, manifestazione annuale che si terrà dal 5 al 7 giugno che integra in sé i valori dello sport e della cultura per promuovere una partecipazione attiva e condivisa alla vita sociale.

In questa occasione, 156 “atleti” divisi in tredici squadre correranno insieme ai corridori professionisti della Staffetta 12 x mezz’ora, partecipando parallelamente alla competizione tra ONLUS “CORRI E RACCOGLI”, con l’obiettivo di raccontarsi, farsi conoscere e raccogliere fondi.

Al termine della gara, a determinare la squadra vincente sarà un computo dei metri percorsi complessivamente dai 12 staffettisti delle 13 squadre e dei fondi raccolti da ciascuna squadra, “trasformati” simbolicamente in metri secondo la logica 1euro=1metro.

Durante l’aperitivo inaugurale saranno presentate le otto ONLUS che partecipano all’iniziativa: Mamma Africa, Spes Contra Spem, Pizzicarms, Guscio di noce, Gli amici di Carlo, La Stella di Lorenzo, Sport senza frontiere.

L’aperitivo sarà anche l’occasione di una piccola raccolta fondi, il cui ricavato sarà diviso equamente tra le ONLUS che partecipano alla staffetta.

Roma, maggio 2015

 

GIARDINO DI SANT’ALESSIO ALL’AVENTINO

Via di Santa Sabina 22,  Roma

MARTEDI’ 26 MAGGIO 2015, ORE 18.30

UFFICIO STAMPA:

Maria Bonmassar

maria.bonmassar@gmail.com

ufficio: +39 06 4825370 / cellulare: + 39 335 490311

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares