Vivi il privilegio di partecipare ad un Corso di Disegno in un luogo senza tempo, custode al suo interno di una porzione originale di muro del Passetto di Borgo, situato a pochi passi da Castel Sant’Angelo e Piazza San Pietro, nel cuore di Borgo Pio.
PRIMA LEZIONE SABATO 18 OTTOBRE – DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 13.00
Programma generale del Corso
Il Corso di Disegno e Colore approfondisce l’affascinante mondo del Disegno, della Visione e del Colore, attraverso nozioni tecniche ed applicazioni pratiche che ne semplifichino l’apprendimento e lo sviluppo. È aperto a principianti e non, in quanto mira allo sviluppo delle capacità individuali di ciascun allievo, attraverso regole e tecniche specifiche, senza mai tralasciare però il gusto personale e l’indole artistica dello studente. Si approfondirà, nello specifico, la tecnica del Colore a Pastello Acquerellabile e della china in tutte le sue variabili; tecnica, questa, che andrà a vivificare ed intensificare l’effetto del disegno realizzato personalmente a matita e conquistato passo dopo passo!
Le lezioni: si svolgeranno il SABATO dalle ore 10.00 alle ore 13.00 Presso lo Spazio Creativo Macsi a Borgo Pio Vicolo del Campanile, n. 9-9b (fermata Metro A Ottaviano)
Durata del corso: il corso ha una durata complessiva di 18 ore, suddiviso poi in sei lezioni da 3 ore ciascuna.
CALENDARIO DELLE LEZIONI
18 Ottobre – 25 Ottobre – 8 Novembre
22 Novembre – 29 Novembre – 13 Dicembre
Durante lo svolgimento del Corso, e inclusi nella quota di partecipazione, verranno forniti i seguenti materiali che resteranno di proprietà dell’allievo: fogli da disegno, matite: HB, 2B, 4B, gomma pane, temperamatite, matite colorate (colori pastello), astuccio, pennino e china, cartellina porta disegni.
Quota di partecipazione – Euro 210,00 in totale
PAGABILE IN 2 RATE
Prima rata – pari ad Euro 105,00 al momento dell’iscrizione
Seconda rata pari ad Euro 105,00 – alla prima lezione del mese di Novembre
UNA VOLTA ISCRITTI NON E’ POSSIBILE RETROCEDERE AL PAGAMENTO TOTALE
Per info e prenotazioni – redazione@irradiazioni.it – 339.2490110 – 338.9553314