Covid 19, il ministro Boccia presenta l’app Immuni agli avvocati romani
Il Ministro Boccia presenta l’APP “IMMUNI” nel corso di un incontro di studio con gli Avvocati del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma: lunedì 11 maggio, alle ore 17 – Diretta Streaming tramite la pagina Facebook dell’Ordine degli Avvocati di Roma.
Nel corso del primo evento fruibile grazie al nuovo regolamento per la formazione a distanza dell’Ordine di Roma, il Ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie On.le Prof. Francesco Boccia presenterà l’APP su cui il Governo punta al fine di contenere la paventata seconda ondata di pandemia Covid-19.
Con gli ospiti, il Presidente del Coa di Roma Antonino Galletti e i Consiglieri Paolo Nesta (Responsabile del Centro Studi) e Cristina Tamburro (Responsabile della Commissione Privacy), che relazioneranno intorno al tema del tracciamento dei contatti e della tutela dei diritti fondamentali della persona.
“È un’occasione importante per discutere in modo tecnico delle implicazioni dell’utilizzo di un software di tracciamento sui nostri diritti fondamentali e sulla privacy – spiega Galletti – chiedendo rassicurazioni e chiarimenti al Ministro e illuminando eventuali zone d’ombra”.
L’evento sarà diffuso in diretta streaming su