COVID19-SOLIDARIETA’

COVID19-SOLIDARIETA’

Aumento di 50 Euro

sul sussidio giornaliero di ricovero

per i soci di Insieme Salute

in terapia intensiva

Questa e altre misure straordinarie annunciate

da Claudio Canepa, Direttore dell’ente con un sistema mutualistico

che conta oltre 400.000 assistiti in tutta Italia.

www.insiemesalute.org

A seguito dell’emergenza legata alla pandemia di Covid-19, Insieme Salute sta continuando a garantire tutti i servizi ai propri associati. La mutua sanitaria no profit lo rende noto attraverso una newsletter inviata agli assistiti.

Dichiara il Direttore Dott. Claudio Canepa: “Riteniamo che questo rappresenti una responsabilità civica nei confronti dei nostri soci. Il nostro personale può lavorare da casa in tutta sicurezza e compiendo ogni operazione necessaria grazie all’alto livello di tecnologie informatiche, di cui Insieme Salute è dotata. E per far sentire anche in questa drammatica circostanza sanitaria ed economica la vicinanza di Insieme Salute ai propri associati, abbiamo posto in atto alcune misure di carattere straordinario”.

Per i soci ricoverati in terapia intensiva a causa dell’infezione da Covid-19, dal 1° Marzo 2020 al 30 Aprile 2020 l’ammontare del sussidio di ricovero previsto dalla forma di assistenza sottoscritta, verrà aumentato di € 50 per ogni giorno di ricovero.

Per tutti i soci che versano i contributi associativi in 4 rate con modalità SEPA, il prelievo della seconda rata verrà posticipato dal 30 Aprile al 30 Maggio 2020.

Per tutti i soci vengono prorogati di 30 giorni i termini di prescrizione per l’invio delle richieste di rimborso con scadenza dal 1° Marzo al 30 Aprile 2020 ed è disponibile un’area del sito web di Insieme Salute con tutte le informazioni

relative all’emergenza Covid-19.

Insieme Salute opera dal 1994 per fornire assistenza e servizi sanitari integrativi della sanità pubblica. Attualmente, il sistema mutualistico di Insieme Salute assiste oltre 400.000 persone in tutta Italia.

La fidelizzazione all’ente degli assistiti da Insieme Salute è altissima.

Il 95% si ritiene molto soddisfatto del servizio e della gestione dei rimborsi e attribuisce una votazione di 10/10 alla professionalità e disponibilità dimostrata dagli operatori dell’ente.

La ricerca interna è stata realizzata a seguito di una recente indagine effettuata dal direttore della programmazione sanitaria del Ministero della Salute e dall’Istituto di vigilanza sulle assicurazioni, dalla quale è emerso invece un quadro discutibile ed ombroso per quanto riguarda altri fondi sanitari integrativi (fonte Altroconsumo n.143/2019). Risulta infatti che la gran parte di questi fondi forniscono prestazioni che di gran misura si sovrappongono a quelle già previste dal Servizio Sanitario Nazionale e solo in minima parte sono realmente integrative.

Invece, Insieme Salute ha sempre svolto in modo puntuale e fedele ai propri valori etici, dichiarati nello Statuto e nel Codice Etico, il proprio ruolo sussidiario, garantendo ad esempio, assistenza personalizzata, facilità di accesso ai servizi sanitari, grazie alla gestione diretta della rete convenzionata, apprezzabili rimborsi per le cure odontoiatriche, tutela della non autosufficienza, temporanea e permanente; inoltre, un servizio senza alcuna burocrazia, con front office gestito internamente senza call center esterni, la disponibilità, per i soci, di ogni tipo di canale di comunicazione, tradizionale e tecnologico: comunicazione diretta, fisicamente, nella ampia sede di Milano, via email, sul sito internet, sulla pagina Facebook e le App.

In particolare, Insieme Salute dimostra la sua serietà nell’elaborazione di regolamenti chiari e snelli, sempre accessibili e consultabili, che permettono agli assistiti di ricevere i rimborsi e le assistenze di cui hanno diritto, in modo rapido e trasparente.

Inoltre, dalla ricerca a livello Ministeriale, risulta che tra le prestazioni erogate da numerosi Fondi sanitari ci sia molta inappropriatezza, con un aumento delle prestazioni e dei servizi non necessari, che causano sovradiagnosi, che a loro volta creano un’inutile ansia nell’assistito. Insieme Salute ha messo in atto diverse iniziative di carattere culturale per diffondere un uso appropriato delle prestazioni sanitarie.

Altri vantaggi offerti da Insieme Salute che risultano particolarmente apprezzati dai soci: i costi contenuti e fiscalmente agevolati, la trasparenza dei regolamenti, la flessibilità dell’offerta per aziende, Ordini professionali, associazioni, etc.; l’offerta formativa e informativa tramite convegni, newsletter e social media.

Per tutti gli associati, compresi i dipendenti delle aziende convenzionate, è molto distintiva anche l’opportunità di rimanere assistiti senza essere mai esclusi per

sopraggiunti limiti di età.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares