CROMIE – I COLORI DEL SOLE, DALLO ZENIT AL TRAMONTO

CROMIE – I COLORI DEL SOLE, DALLO ZENIT AL TRAMONTO,

un’installazione a cura dell’artista napoletano Salvatore Iodice

Dal 12 al 14 luglio in Vico Due Porte a Toledo, Napoli

Le camicie protagoniste dell’installazione verranno recuperate per ricavare delle nuove tele  utilizzate  per i laboratori creativi aperti ai ragazzi del quartiere.
 

Napoli, 13 luglio 2019 – Sole, brand di Reckitt Benckiser, leader nella produzione di beni di largo consumo nei settori della salute, igiene e pulizia della casa, prende ispirazione proprio dalla città partenopea e dalle sue tradizioni per dare vita a un progetto innovativo e sorprendente che ne celebra l’intrinseca bellezza: l’opera “Cromie – I colori del sole, dallo zenit al tramonto” curata da Salvatore Iodice farà risplendere il vicolo da oggi al 14 luglio.

Sole ha scelto di collaborare con Salvatore Iodiceartista e artigiano napoletano, che attraverso la sua arte ha contribuito a numerosi progetti sostenibili. Salvatore è conosciuto nel quartiere napoletano soprattutto per aver creato Miniera, uno spazio dedicato ai bambini che vivono problematiche familiari, un laboratorio in cui insegna che si può ottenere una vera opera d’arte anche a costo zero e che il riciclo è esso stesso una forma d’arte.

L’artista sarà protagonista anche del post-installazione che prevede il riutilizzo delle stoffe; le camicie protagoniste dell’installazione verranno recuperate per ricavare delle nuove tele che verranno utilizzate proprio per i laboratori creativi aperti ai ragazzi del quartiere. 

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares