Dall’4 febbraio su Cinemino@home:
“Waterproof”: dalla Giordania tre donne che superano gli stereotipi per diventare idraulico.
E dal Nord dell’india un documentario sul lavoro come atto di fede in “My Name is Salt”.
Insieme. Per tutta la vita. Chi può gestirlo? E chi lo vuole ancora?
Dal 13 febbraio per San Valentino arriva il doc “The Night of All Nights”
e il podcast LANA TURNER: I FILM, LA FAMA E L’OMICIDIO
Riapre il Bar del Cinemino: tutti i giorni dalle 10 alle 18 dalla colazione all’aperitivo, ma la programmazione resta ancora on line…Dall’4 febbraio in arrivo sulla piattaforma Cinemino@home nuovi titoli pensati dallo staff de Il Cinemino per aprire una finestra sul mondo e andare in luoghi insoliti e vivere esperienze eccezionali. Dalla Giordania di WATERPROOF andremo a conoscere la storia di tre donne pronte a sfidare le convenzioni sociali per diventare…idraulico! Percorreremo il solco di una tradizione millenaria fino al deserto interno dell’India a raccogliere un sale purissimo che si crea dopo il Monsone con MY NAME IS SALT. Testimonianza eccezionale, visivamente e fotograficamente sontuosa (promettiamo di proiettarlo sul grande schermo appena sarà possibile!), il film ha vinto numerosi premi internazionali in vari festival dedicati ai documentari, tra i quali, citiamo IDFA Amsterdam, Hong Kong e Edimburgo IFF, German Camera Award, Documenta Madrid.
Dal 13 febbraio, in occasione di San Valentino, sarà disponibile THE NIGHT OF ALL NIGHTS, un documentario sul come sia possibile vivere una lunga vita insieme e le esperienze entusiasmanti, spensierate e divertenti, di chi lo ha fatto. La ricetta dell’amore…ingredienti, trucchi, consigli e segreti per essere sempre felici e innamorati. I film sono in lingua originale sottotitolati in italiano (euro, 4,99).
Disponibili gratuitamente i corti per bambini: CATS&DOGS, FLIPPED, EASYDOING TEDDY
CINEMA CONFIDENTIAL – IL PODCAST DE ILCINEMINO
Resoconti “confidenziali” dal dietro le quinte
per storie ad alto tasso cinematografico. On air tutti i martedì.
3 febbraio
JUDY GARLAND: LA BAMBINA IN FONDO ALL’ARCOBALENO
Dietro l’arcobaleno che l’ha resa famosa, si nasconde una storia tristissima, forse la più triste di Hollywood. Judy Garland da bambina prodigio a fantoccio nelle mani di produttori che l’hanno sfruttata fino a spezzarla.
10 febbraio
FATTY ARBUCKLE: IL PRIMO SCANDALO A HOLLYWOOS
Il 5 settembre 1921 il popolare attore comico del cinema muto festeggia un contratto da 1milione di dollari. Pochi giorni dopo la sua carriera è finita e Hollywood non sarà più la stessa.
14 febbraio – SPECIALE SAN VALENTINO
LANA TURNER: I FILM, LA FAMA E L’OMICIDIO
La diva più tumultuosa di Hollywood. Film indimenticabili come “Il Postino suona sempre due volte”, una lunga schiera di mariti e amanti, e uno scandalo entrato nella storia.
17 febbraio
STREETS OF LAREDO
Un copione straordinario, un giovane regista di talento e un trio di attori leggendari. Doveva essere un grande film, diventerà qualcosa di ancora più grande.