“Dante e l’espressione poetica”

Promosso dalla Regione del Veneto e dal Comune di Verona

 

VIII edizione

tema “Dante e l’espressione poetica”

 

30 eventi inediti connessi tra loro in luoghi danteschi, città d’arte e siti Unesco

Apre Toni Servillo il 21 luglio al Teatro Romano

Annunciato un nuovo ospite

FRIDA BOLLANI MAGONI

 

(Verona – 14.07.2021)

Presentata oggi al Teatro Romano di Verona l’ottava edizione del Festival della Bellezza dedicata a “Dante e l’espressione poetica”.

Frida Bollani Magoni completa il programma. La musicista si esibirà nel concerto per pianoforte e voce “La Poesia della Musica” il 1 settembre alle 21.30 a Villa Mosconi Bertani di Negrar di Valpolicella.

Sono intervenuti alla presentazione il sindaco di Verona Federico Sboarina, e Arianna Porcelli Safonov, tra i protagonisti del Festival.

Programma

Apre il Festival Toni Servillo, il 21 luglio al Teatro Romano con il debutto del monologo inedito Monsieur Baudelaire, quando finirà la notte?. Tra gli altri ospiti: Vinicio Capossela, Umberto Galimberti, Gloria Campaner, Alessandro Piperno, Francesca Michielin, Gino Paoli, Sandra Milo, Luca Barbareschi, Arianna Porcelli Safonov, Vittorio Sgarbi, Massimo Recalcati, Alice, Mogol, Morgan.

30 eventi inediti dal 21 luglio al 4 dicembre, per la prima volta in contesti storici, luoghi danteschi, città d’arte e siti Unesco, tra cui Teatro Romano a Verona, Teatro Olimpico a Vicenza, Palazzo della Ragione a Padova, Teatro Bibiena a Mantova, Villa Mosconi Bertani in Valpolicella, Giardino Torrigiani a Firenze, Isola del Garda, Anfiteatro e Auditorium del Vittoriale.

Il “Festival della Bellezza” è promosso dalla Regione del Veneto tra i Grandi Eventi della Regione e dal Comune di Verona nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese, organizzato dall’Associazione Idem con l’ideazione e la direzione artistica di Alcide Marchioro, la programmazione editoriale di Marilisa Capuano, il coordinamento generale di Alessandra Zecchini. Main partner è Cattolica Assicurazioni.

Ha il sostegno di Fondazione Banca Popolare di Verona e la collaborazione di Agsm-Aim. Main sponsor sono Sparkasse, Moak, Newchem, Zanolli, Das-difesa legale; Hospitality partner è il Due Torri Hotel.

Biglietti sui circuiti Ticketone e Box Office Verona.

In allegato alcune immagini e il programma completo.

www.festivalbellezza.it

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares