Si è conclusa all’insegna della comicità la Moms Week Roma, un evento tutto al femminile firmato da Fattore Mamma, che ha portato per oltre una settimana negli spazi del centro commercialeEuroma2 incontri con attrici, autrici, mamme blogger e donne “appassionate”. Domenica 10 maggio, in occasione della festa della mamma è intervenuta sul palco l’attrice comica Debora Villaper presentare “Donne che corrono dietro ai lupi”, un libro che scandaglia l’universo femminile esaltando lo straordinario punto di vista della donna. Debora Villa, che tornerà sul palco di Zelig Cabaret il prossimo 14 maggio, ha intrattenuto il pubblico con un suo esilarante sketch sulla gravidanza.
Gli appuntamenti, coordinati da Annalisa Quaranta (founder di Talent Donna) e Filomena Pucci (founder di Appassionate) si sono svolti nell’elegante salotto allestito al Secondo Piano del Centro Commerciale. Nei dieci giorni, all’interno di un ricco programma si sono alternate Associazioni, Onlus, mamme blogger e donne imprenditrici che hanno portato testimonianze di storie avvincenti; storie di donne tenaci che hanno lottato per trasformare la propria passione in un progetto professionale. Insieme a professionisti ed esperti, Annalisa Quaranta e Filomena Pucci hanno affrontato temi sempre diversi: dal piacere e benessere della donna, alle problematiche legate al rientro a lavoro dopo la gravidanza.
C’è stato spazio anche alla valorizzazione del proprio corpo attraverso i preziosi consigli di una consulente d’immagine d’eccezione: Elisa D’Ospina, modella curvy e tutor della trasmissione Rai “Detto Fatto”. Successo incredibile anche per la serata organizzata da Les Folies Retro: atmosfere vintage con lo spettacolo di burlesque delle performer Sally Van Tassel e Milky Butterfly.
Gemellata con la Moms Week di Milano, la settimana interamente dedicata alle donne ha ulteriormente arricchito il palinsesto di eventi offerti dall’Euroma2, festeggiando nel modo migliore tutte le mamme e regalando tantissimi appuntamenti di svago e confronto.
EUROMA2
Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161
www.euroma2.it
Foto a cura di Marco Colassi e Carlo Roberti