IL DESIGNER E ARTISTA ITALIANO LEANDRO CONTI CELESTINI DEBUTTA IN AMBITO LETTERARIO CON IL ROMANZO “ALLE CORDE”

IL DESIGNER E ARTISTA ITALIANO LEANDRO CONTI CELESTINI

DEBUTTA IN AMBITO LETTERARIO CON IL ROMANZO “ALLE CORDE”

È uscito sul mercato nazionale il romanzo dal titolo “Alle corde”, pubblicato con Eroscultura Editore del Gruppo Editoriale Brè ed esordio letterario del designer e artista italiano Leandro Conti Celestini, nato a Milano e trasferitosi in California, a Los Angeles, per lavorare nella moda e nel cinema.

Lo stile, come ben intuibile dalla professione, è per l’autore un valore portante e pervade ogni sua opera, dalla pittura alla fotografia e, ora, anche la scrittura, inoltre mostra sempre un lato nostalgico e retrò, unito all’influenza dei grandi maestri italiani del cinema, dell’arte e della moda.

Ho iniziato a scrivere ‘Alle corde’ nell’aprile 2019, è stata un’esperienza totalmente nuova e appagante – ha dichiarato Conti Celestini; la scrittura non è mai realmente stata parte della mia vita, mi considero una persona “visiva” e ho sempre apprezzato la fotografia, la pittura, il cinema, la moda. Eppure non so come tutte queste mie passioni abbiano iniziato a confluire nella storia.

L’idea iniziale nasce dal brand di underwear che ho creato due anni fa, Tigerheat Productions, proprio quello che il protagonista indossa in copertina ovviamente, che ha avuto sin da subito un grandissimo e inaspettato successo. La community dei social media mi ha ispirato, dato idee e incoraggiato nello scrivere questo romanzo, che ha preso forma man mano più velocemente con il passare dei mesi e a cui mi sono sempre più affezionato.

Un romanzo ibrido quindi, nato da diverse idee, dal mondo reale e virtuale, dallo stile di vita americano, dalla sua cultura e dai suoi sogni, che qui ti sembrano davvero a portata di mano. Un romanzo erotico? Forse, le scene di sesso ci sono e ben chiare, anche se io lo vedo più come un percorso di formazione, quello che può succedere nella vita di tutti, la crescita, la scoperta dell’amore, delle proprie passioni, i problemi che incontriamo sul cammino e il sesso, come parte di noi… e per questo spero che anche i miei lettori lo considerino e lo apprezzino allo stesso modo”.

I punti di forza di questo libro sono molteplici e spaziano dallo stile fortemente descrittivo e cinematografico all’uso, raramente utilizzato in narrativa, della seconda persona singolare, inoltre è curiosa la figura dello scrittore che viaggia in parallelo alla professione di stilista e enterpreneur.

Non da ultimo, il sesso, sfera intesa appunto come uno degli aspetti importanti della vita ma non esclusiva, tanto da poter catalogare il romanzo sì all’interno del genere erotico ma senza ingabbiarlo e poter, così, abbracciare un pubblico di lettori più ampio.

“‘Alle corde’ – ha affermato l’editore – è stato scelto per lo stile narrativo, per la vicenda narrata, cruda e dolce insieme, perché dà una diversa visione del mondo del wrestling.

Il romanzo è scritto più che correttamente, con una buona capacità di indagine e descrizione dell’interiorità dei personaggi. Le descrizioni erotiche sono appassionate, e si sente il ritmo di una narrazione intrigante e fluida. Il sesso è qui il terreno per esprimere la complessità dei  sentimenti e delle pulsioni spesso contraddittori che attraversano le relazioni, dove ci si ama e ci si ferisce al di là delle intenzioni”.

Sinossi:

Anno 1979, una macchina in autostrada con attorno solo il deserto, montagne in lontananza, cieli sconfinati e il silenzio di un pomeriggio inquieto. Tristan è un giovane uomo con un sogno: entrare nel circuito del Professional Wrestling, ed è in viaggio per affrontare il primo incontro che potrebbe aprirgli le porte della nuova carriera. Inizierà così la sua salita in locali da pochi soldi e match senza regole nelle periferie selvagge del nord America, nella speranza di venire notato dalle federazioni ufficiali ed entrare nel grande giro.

Lontano dalla famiglia e dal mondo sicuro della sua piccola città dove mai niente succede, il viaggio lo farà crescere e mutare: dalla scoperta e accettazione della sua omosessualità, alle prime esperienze erotiche con altri uomini fino a rinsaldare il profondo rapporto con il suo Coach, da sempre figura paterna e fraterna al suo fianco. Incontrerà soddisfazioni e vittorie, piacere e godimento, ma anche dolore, incertezze e sconfitte, fino a incrociare la strada con un bellissimo ma pericoloso avversario, e un patto che lo lascerà ferito e solo. Sarà il match finale nella sfavillante città di Las Vegas che gli permetterà di riscattare la sua dignità e la direzione che sembrava aver smarrito?

Titolo: Alle corde

Autore: Leandro Conti Celestini

Editore: Eroscultura Editore

Pagine: 366

Prezzo: 18,00 Euro

Biografia:

Leandro Conti Celestini è un designer e artista italiano.

Nato a Milano nel 1978, dopo una laurea in Storia dell’Arte, si trasferisce a Los Angeles, California per lavorare nella moda e nel cinema, da sempre attratto dall’estetica glamour di Old Hollywood degli anni 40, dai film noir e le immagini in bianco e nero.

“Alle Corde” è il suo primo romanzo pubblicato e l’idea nasce da un suo recente progetto di abbigliamento, che ha commercializzato con grande successo negli US il modello di bodysuit che Tristan, il protagonista del romanzo, indossa sul ring nel corso della storia, ed è tuttora in vendita con il marchio di Tigerheat Productions.

Il Gruppo Editoriale Brè, che si compone di due marchi:

Eroscultura Editore, la maggiore casa editrice italiana di narrativa erotica, pubblica romanzi e racconti di ogni genere erotico, attenta alla qualità e alla libertà di espressione letteraria, con l’intento di appagare il vostro desiderio di trasgressione, di cultura e conoscenza dell’eros.

Brè Edizioni, si occupa di tutti gli altri generi letterari: generale, narrativa d’amore, gialli, noir, thriller, horror, poesie, arte, saggi, sport, narrativa del futuro.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares