Dissacranti corti inglesi e degustazioni a tema, a Cinema in Collina

Dissacranti corti inglesi e degustazioni a tema,

a Cinema in Collina

In arrivo un’imperdibile serata all’insegna del più autentico British humour. Come sempre a cura del Reggio Film Festival.

Venerdì 16 giugno alle ore 21 negli ampi spazi esterni della Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina a Codemondo (RE) è in programma la seconda serata della rassegna Cinema in Collina a cura del Reggio Film Festival. Titolo dell’appuntamento The cat is on the table (or in the fridge?): protagonisti saranno una serie di cortometraggi inglesi, accompagnati da degustazioni a tema. L’ingresso, come sempre, è libero e gratuito.

«Ogni anno riceviamo opere in lingua inglese. Quelle che vi proporremo in questa antologia di corti sono dissacranti, irriverenti, con quel tipico umorismo British denso di doppi sensi» spiega il Direttore Artistico Alessandro Scillitani «Con leggerezza si affrontano temi quali la parità di genere, il rapporto di coppia, la scuola, l’infanzia».

Queste le opere che saranno presentate.

The Gift di Stu Weiner: un ragazzo molto innamorato pensa di regalarsi alla ragazza dei suoi sogni impacchettandosi come un regalo. Ma le cose potrebbero non funzionare come lui aveva immaginato. Lady Brently’s End di Sam Baron: una parodia sul tema della parità di genere, sapientemente ambientata nell’Inghilterra vittoriana. Cosa succede a una donna che rimane vedova troppo presto? Love is blind di Dan Hodgson: un corto esilarante su un triangolo amoroso. Che succede se lui arriva a casa troppo presto e tu ti trovi in casa con il tuo amante? Madam Black di Ivan Barge: un ragazzo investe accidentalmente il gatto di una donna e si innamora. Come fare per non far sapere a lei e alla sua giovane figlia quello che ha combinato? Non resta che rendere vivo il gatto morto. One minute time machine di Devon Avery: come fare a conquistare una ragazza, avendo a disposizione una macchina del tempo? Le possibilità di prova sono infinite, eppure non tutto necessariamente va nel verso che immaginiamo. The five wivers & lives of Melvyn Pfferberg di Damina Samuels: scaricato nel giorno delle sue nozze, Melvyn Pfferberg si chiede come può trovare il vero amore. Poi vede una pubblicità per un dispositivo che promette proprio questo. Così in un attimo si trova a vivere diverse possibili vite con tante donne diverse. Quale sarà quella giusta? Fool’s Day di Cody Blue Snider: un capolavoro, l’apoteosi della commedia. Una classe elementare organizza un innocente pesce d’aprile all’insegnante, eppure qualcosa non va nel verso giusto e la testa dell’insegnante scoppia…

Le serate saranno arricchite dalla possibilità di degustare cibo a tema, prima e dopo le proiezioni, prenotandosi al numero 377 0274967.

La Cooperativa Agricola Biodinamica La Collina si trova in Via C. Teggi 38 a Codemondo (RE).

Prossimo appuntamento: venerdì 23 giugno con Diseducati. Sesso, corpo e tabù.

Info: info@reggiofilmfestival.it.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares