Diventare Ricco non diventare povero: presentazione libro della Dottoressa Pina Li Petri

Diventare Ricco non diventare povero: presentazione libro della Dottoressa Pina Li Petri

“Metodo scientifico per imparare l’educazione finanziaria e creare l’abbondanza”

La Dottoressa Pina Li Petri, psicologa, psicoterapeuta e mental coach, presenterà il prossimo 25 ottobre, alle ore 17.30, nella splendida cornice del Roberto Di Costanzo Atelier, in Via Giulia 111, a Roma, la sua ultima opera da scrittrice, un libro incentrato sull’educazione finanziaria che costituisce, nella società moderna, sempre più un bisogno, un’esigenza importante per il nostro benessere bio-psico-sociale.

Prefazione a cura della sessuologa di fama internazionale Professoressa Chiara Simonelli e della psicoterapeuta Dottoressa Irene Petruccelli.

Non una semplice presentazione ma un vero e proprio talk, un momento di studio e riflessione, al quale interverranno personalità di spicco del mondo finanziario nazionale:

– Irene Petruccelli, psicoterapeuta e docente dell’Università LUISS e Universitas Mercatorum;

– Luisa Todini, imprenditrice e Presidente di Todini Finanziaria;

– Stefano Russo, esperto di finanza internazionale e Vicepresidente di Green Arrow SGR

L’incontro sarà moderato dalla giornalista Giulia Cerasoli (giornalista parlamentare, quirinalista e del Magazine CHI).

L’autrice in questo suo ultimo scritto ci presenta un metodo scientifico che ha l’obiettivo di cambiare le credenze limitanti che ostacolano la nostra strada verso la ricchezza, tale passaggio è fondamentale per poter imparare a gestire in maniera efficace i nostri risparmi, senza più ansie e preoccupazioni per il nostro futuro e per quello dei nostri figli.

Giocando, impareremo come poter diventare dei veri e propri investitori. Le strategie descritte trasformeranno in realtà concreta quei sogni ancora inespressi, di cassetto in cassetto scopriremo come poter diventare liberi finanziariamente ed essere finalmente artefici del nostro benessere.

Si discuterà, quindi, dei meccanismi alla base della formazione dei concetti economici, dell’importanza delle figure genitoriali e di quanto occorre sviluppare nel contesto educativo per favorire lo sviluppo di un’intelligenza finanziaria, soprattutto nei giovani, ma non solo. Nello stesso tempo, questo libro vuole essere una guida per diventare protagonisti del mondo economico, smettendola di essere vittime di un sistema che fino ad oggi ha contribuito alla nostra infelicità finanziaria.

La presentazione è su prenotazione contattando direttamente la Dottoressa Pina Li Petri al 334 7216869 o il maestro Roberto Di Costanzo al 333 4685413.

Brevi cenni biografici della Dottoressa Pina Li Petri

Laureata in Psicologia presso l’Università La Sapienza di Roma e in Scienze dell’Educazione degli adulti e Formazione continua, presso l’Università di Roma Tre.

Master in “Comunicazione Strategica e Problem Solving” e “Coaching Strategico”.

Dottorato di ricerca presso l’Università di Cassino e nel Lazio meridionale sul tema “Autostima = successo” titolo della sua pubblicazione, che ha superato le 10.000 copie vendute.

Psicologa, Psicoterapeuta e Mental Coach. Presidente del “Centro d’Ascolto Leonardo da Vinci” Onlus, Fiano Romano (Roma). Ha ascoltato più di 4000 casi e condotto oltre le 3000 ore di docenze. Organizza viaggi di salute e benessere ad approccio olistico per la depurazione e il ringiovanimento delle cellule. Già direttrice delle sedi UPTER di Roma Nord. Pubblica articoli in diverse riviste con una rubrica nel settimanale “Adesso”.

Dal 2011, psicologa delle Miss, titolo coniato dal Patron di Miss Principessa d’Europa, attualmente segue i concorsi nazionali: Miss International Italy e Miss Principessa d’Europa. Ha sostenuto emotivamente alle finali nazionali di diversi concorsi di bellezza più di 500 ragazze, somministrando loro un test sull’autostima. Di questo tema si può considerare una delle studiose più importanti della nostra Nazione.

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares