Domenica 24 novembre l’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus è in concerto nella chiesa
di San Paolo Entro le Mura (via Nazionale, Roma) con musiche di Luigi Cherubini,
Edvard Grieg e Benjamin Britten.
Roma, novembre 2019 – L’Orchestra Sinfonica Nova Amadeus riserva un nuovo e irrinunciabile concerto agli amanti della grande musica a Roma: domenica 24 novembre alle ore 20:30 nella cornice della Chiesa di San Paolo Entro le Mura (via Nazionale angolo via Napoli, Roma) verranno eseguite le composizioni Sonata n. 2 in Fa maggiore per corno ed archi di Luigi Cherubini, Holberg Suite Op. 40 di Edvard Grieg e Simple Symphony Op. 4 di Benjamin Britten. Il concerto è diretto dal M° Massimiliano Picca con la partecipazione del giovane corno solista Stefano Berluti.
L’evento, che rientra nell’ambito della 27esima stagione concertistica 2019 e della I edizione di “Tra le Note”, è organizzato e promosso da Ass.ne Nova Amadeus ed è cofinanziato dalla Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili e Sport – Area per lo Spettacolo dal Vivo e dal MIBAC – Direzione Generale per lo Spettacolo dal Vivo.
L’Orchestra Nova Amadeus nasce a Roma nel 1992 sotto la direzione artistica del M° Giusi Petti. Dal 1997 svolge il ruolo di “Messaggera dell’immagine dell’Italia nel Mondo” patrocinata dal Ministero degli Esteri e Consolati Italiani, promuovendo tournèe in tutto il mondo dalla programmazione capace di coniugare un’alta qualità artistica con una forte attenzione al gusto delle nuove generazioni.
Il programma completo e gli aggiornamenti della 27esima Stagione Concertistica e della I edizione dei concerti itineranti “Tra le Note” sono consultabili sulla pagina Facebook dell’Orchestra Sinfonica e Associazione Nova Amadeus oppure sul sito www.novaamadeus.com
Per info, prenotazioni e biglietti: Teresa Loffredo – Cell. 330 570017 – Email: info@novaamadeus.com – Web: www.classictic.com/nam