Doppietta di Poke House a CityLife Shopping District
Milano, 28 gennaio 2020 – A pochi mesi dall’inaugurazione di Poke House ai piedi del suggestivo skyline milanese progettato da archistar di fama mondiale, il fast casual del poke californiano apre un secondo locale all’interno della Mall di CityLife Shopping District.
Il corner che passione
Nella splendida Food Hall del più grande distretto commerciale urbano d’Italia, l’ottava insegna di Poke House – sviluppata su una superficie più piccola rispetto alle altre location – si propone come una tappa obbligata per chi ama concedersi una pausa gustosa ed equilibrata da assaporare immersi in un tripudio di colori caldi e accoglienti e un’atmosfera cool all’insegna della leggerezza tipica della West Coast.
“CityLife Shopping District è per noi una location speciale, un luogo di incontro giovane, dinamico e innovativo così come il nostro spirito e con cui ci sentiamo fortemente in sintonia. Proprio qui, infatti, lo scorso aprile abbiamo mosso i primi passi aprendo quello che allora era il nostro terzo locale” – commenta Matteo Pichi, co-founder e CEO di Poke House. “Quest’esperienza di successo unita all’iconicità e alla fortissima spinta innovatrice del distretto commerciale sono le motivazioni che ci hanno spinto a inaugurare un nuovo chiosco, format sul quale stiamo puntando e al quale continueremo ad affidarci anche in futuro, al fianco delle iconiche House, per far fronte alla crescente domanda e per portare un po’ di Poke House in ogni angolo della città”.
Ci vedo doppio!
Col crescere di CityLife Shopping District, cresce anche Poke House. Il corner, infatti, rappresenta la seconda insegna di Poke House nel distretto commerciale meneghino che fa seguito al locale del giovane e innovativo format di poke inaugurato la scorsa primavera (70 mq e con 55 posti a sedere) e arricchito da un luminoso dehors incastonato nella futuristica e dinamica piazza Tre Torri.
Il corner di Poke House presenta un format casual e moderno e una proposta healthy e gustosa capace di alimentare il foodtrend del momento. Il nuovo locale si inserisce perfettamente nella Food Hall, uno spazio oramai divenuto un vero e proprio fenomeno cittadino: luogo di incontro e di ritrovo preferito da un grandissimo numero di persone per attività di studio, lavoro, lettura e svago.
Poke-mania: il piatto che conquista da mattina a sera
Dalla colazione energetica alla pausa pranzo leggera, dalla merenda sfiziosa fino alla cena con gli amici: Poke House è aperto da mattina a sera e il menù variegato copre tutto l’arco della giornata. Che siano a base di pesce o carne, vegetariane, vegane o anche dolci, le versatili bowl di Poke House mettono d’accordo tutti.
“Crediamo fortemente nel poke, perché è un piatto equilibrato a livello nutrizionale, grazie ai numerosi ingredienti e per la sua versatilità, grazie agli abbinamenti personalizzabili che possono essere davvero infiniti” – commenta Vittoria Zanetti, co-founder di Poke House. “Il mood positivo e informale che si respira nelle nostre location si riflette anche nella nostra proposta culinaria. In ogni Poke House vogliamo lasciar la mente libera di viaggiare verso influenze oltreoceano e i sensi liberi di esplorare gusti esotici in un mix personalizzato ed esclusivo, suscitando esperienze uniche per ogni cliente”.
***
Tutti gli indirizzi di Poke House
Milano Isola – Via Gaetano De Castillia, 24
Milano Navigli – Via Pasquale Paoli, 3
Milano CityLife Shopping District – Piazza Tre Torri
Milano CityLife Shopping District – Food Hall
Milano Palazzo di Giustizia – Via Carlo Freguglia, 2
Milano Brera – Via Broletto, 41
Milano Rinascente – via Santa Radegonda, 3
Arese – Centro Commerciale Il Centro
Poke House – Californian soul, Hawaiian taste
Nato dal sogno di due amici – Matteo Pichi, classe 1986, e Vittoria Zanetti, classe 1991 – Poke House si propone di portare un angolo di California nelle città e di farlo attraverso un format giovane e innovativo: sia nell’offerta culinaria, con poke che si ispirano fedelmente alle ricette della West Coast, sia nello stile, attraverso un design che colpisce per l’intensità dei colori, la semplicità degli arredi dai materiali naturali, e la selezione di quadri che rievocano quelle atmosfere calde e accoglienti tipiche delle città californiane. Le poke bowl rivisitate in chiave californiana e arricchite da salse preparate rigorosamente in “House”, possono essere composte in autonomia oppure seguendo le ricette/signature.
CityLife Shopping District è il più grande distretto commerciale urbano d’Italia, caratterizzato da un’offerta premium, trasversale e accessibile, volta a creare un’esperienza di shopping & leisure irripetibile. Con una superficie commerciale utile di 32.000 m2 e un bacino di utenza di 700.000 persone, CityLife Shopping District ospita brand e retailer nazionali e internazionali, nonché marchi nuovi per il mercato italiano. Grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale che architettonico, il progetto ha saputo incontrare l’interesse degli operatori e dare valore aggiunto alla città di Milano nel suo insieme. Immerso nel secondo Parco pubblico della città, CityLife Shopping District è inserito in un quartiere interamente pedonale, con viabilità e parcheggi interrati.