Due serate a Corte Maddalena con CINEMA SULL’AIA e CARROZZERIA ORFEO FARM PARTY spettacoli, cibo e musica sull’aia

Due serate a Corte Maddalena con

CINEMA SULL’AIA e CARROZZERIA ORFEO FARM PARTY

spettacoli, cibo e musica sull’aia

MANTOVA – Numerosi i progetti in cantiere nel prossimo futuro di Carrozzeria Orfeo che prenderanno avvio con alcuni appuntamenti, con il patrocinio del Comune di Curtatone e in collaborazione con la Cooperativa Ippogrifo, nello spazio di Sala Maddalena, la nuova sede operativa della Compagnia, all’interno della corte agricola Corte Maddalena, in via Pilla 53 a Curtatone, da cui prende il nome la Sala.

La Compagnia, che prossimamente sarà impegnata a livello produttivo con i debutti di “Salveremo il mondo prima dell’alba” (gennaio 2024) e la nuova versione di “Stupida Show” con Paola Minaccioni (dicembre 2023), condurrà nel nuovo spazio, dal 29 agosto al 2 settembre, il consueto laboratorio residenziale di recitazione, corso di alta formazione rivolto ad attori e attrici.

Mercoledì 30 agosto, alle ore 21, in collaborazione con il Cinema del Carbone, avrà luogo il Cinema sull’aia con la proiezione del film “Settembre” di Giulia Steigerwalt, che vede la partecipazione dell’attrice Barbara Ronchi, presente alla serata, vincitrice del David di Donatello come miglior attrice protagonista del film che ha conquistato pubblico e critica italiana.

Il film racconta la storia di Francesca che da tempo “non sta più bene” con il marito Alberto e confida la sua tristezza alla migliore amica Debora, a sua volta in crisi con il marito Marco. Il figlio di Francesca, Sergio, dà lezioni di sesso a Maria, una ragazzina alle prime esperienze, che condivide dubbi e paure con l’amica Simona. Guglielmo, il ginecologo di Francesca, frequenta Ana, una giovanissima prostituta croata, che si sta innamorando del panettiere Matteo. I loro percorsi sono destinati ad intersecarsi, e le loro vite sono prossime a cambiare…

La serata sarà allietata, dalle ore 19, dall’ Apericena con le tigelle di Amarcod Gusto.

Una festa per il pubblico e la città è sabato 2 settembre il CARROZZERIA ORFEO FARM PARTY con un ricco programma di spettacoli, cibo e musica sull’aia per brindare ai “primi” 15 anni di Compagnia, alla nuova stagione teatrale e per inaugurare “Corte Distanze. Progetto di prossimità culturale” realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito del bando Per la Cultura 2022. Un progetto che vuole fare di Corte Maddalena il luogo nel quale accorciare le distanze fra il teatro e le altre discipline artistiche, tra attività culturali e luoghi rurali, tra Carrozzeria Orfeo e le nuove giovani compagnie (con Giving Back, bando di selezione per il tutoring di una nuova formazione artistica), tra attività nazionale e comunità territoriale.

La serata inizierà alle ore 19.30 con il recital di Filippo Capobianco “Mia mamma fa il notaio, ma

anche il risotto”, che combina poesia performativa, canzoni e narrazione, per raccontare con delicatezza e ironia la ricerca di senso delle nuove generazioni. Performer, autore, studente di fisica teorica, classe 1998, Filippo Capobianco ha un percorso di formazione artistica che spazia dal teatro di prosa al cantautorato, dalla poesia orale all’improvvisazione teatrale. Nel 2022 vince i campionati nazionali di Poetry Slam della LIPS (Lega Italiana Poetry Slam) e si qualifica al secondo posto ai campionati europei della WPSO (World Poetry Slam Organization). Nell’ottobre 2023 rappresenta l’Italia ai campionati mondiali di Poetry Slam di Rio de Janeiro.

Segue alle ore 21.30 “Tutto può succedere”, spettacolo d’ improvvisazione con il duo composto da Massimo Ceccovecchi e Alfredo Cavazzoni. “Folli, imprevedibili, geniali, incredibilmente talentuosi”, così sono stati definiti Massimo Ceccovecchi, finalista a Italian’s got talent su Canale 5 e ad Eccezionale Veramente su La 7, campione italiano d’improvvisazione teatrale, e Alfredo Cavazzoni, campione del mondo per due anni consecutivi. Il format è composto da una serie di brillanti improvvisazioni, incentrate in particolare sulla capacità di coinvolgere e divertire il pubblico e sulle evoluzioni verbali e non, dei due attori. Sul palco si susseguiranno situazioni e personaggi inediti, che daranno vita alle storie più disparate, con l’unica certezza che ciò che si vedrà in scena sarà uno spettacolo unico e irripetibile dove, come dice il titolo, tutto può succedere.

La serata sarà accompagnata dalle ore 19 da un’Apericena con risottata e musica a cura di Arci Tom.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI BIGLIETTI Serata 30 agosto: i biglietti del film 3,50 € sono acquistabili in prevendita su webtic.it al link https://shorturl.at/ILV05.

Serata 2 settembre: spettacoli gratuiti con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti al 349 1984615 anche Whatsapp.

CONTATTI

Corte Maddalena

Via Pilla 53, Curtatone (Mn)

Sito www.carrozzeriaorfeo.it

FB @carrozzeriaorfeo

Ig @carrozzeria_orfeo

Related Posts

di
Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares